Pallavolo femminile, festa Roma, arriva la serie A1

Pallavolo femminile, Roma e i suoi tifosi possono cominciare la festa , è arrivata ieri lontano dalla Capitale, in terra salentina, il risultato che tutti si aspettavano, un successo per 0-3 ( 12-25, 23-25, 12-25) contro il Cutrofiano che significa conquista della massima serie con una giornata di anticipo.
Un risultato perentorio che racconta della voglia delle capitoline di portare a casa questo traguardo, possono essere soddisfatte le ragazze di Luca Cristofani di aver riportato a Roma il grande volley.
Un roster assemblato a inizio stagione con questo obiettivo, come per tante squadre in questo anno non sono state poche le difficoltà, ma lo spessore di esperienza del tecnico e di molte giocatrici alla fine ha fatto la differenza.
Sognano ora i tifosi una squadra che possa continuare a regalare emozioni, la storia recente ha insegnato che nel giro di pochi anni, vedi Conegliano, si possano raggiungere sogni importanti.
Intanto vanno fatti i complimenti alla Acqua & Sapone Roma Volley Club per la promozione in A1.

LE PAROLE DELLA CAPITANA

Queste le parole della capitana di Roma Valeria Papa raccolte sul sito del club : « Sicuramente quest’anno se c’è una certezza è che nessuno ci ha mai regalato niente. Siamo riuscite ad uscire ogni volta dalle difficoltà, dal covid agli infortuni e a tutti gli step che hanno rallentato i nostri ritmi. Io l’ho sempre detto a tutti : stringiamo i denti perchè alla fine sarà tutto più bello e sinceramente è stato così. Sono veramente contenta. Quando ho scelto di venire a Roma avevo in testa un solo obiettivo, quello della promozione e averlo raggiunto mi rende ancora più orgogliosa di tutto ciò che abbiamo fatto ». 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley protagonista venerdì sera alla Sagra del Tortellino

E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…

11 Settembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025