Pallavolo femminile A1, zona salvezza: lotta a due tra Perugia e Brescia?

Pallavolo femminile A1, se in attesa dei playoff la zona alta della classifica vede i giochi ben definiti, almeno per quando riguarda il primato saldamente in mano a Conegliano, squadra dei record, si sta infiammando la zona per non retrocedere. Ricordiamo che il campionato pallavolo femminile A1 a 13 squadre prevede che a salutare la massima serie sarà l’ultima squadra in classifica al termine della Regular Season. La situazione delicatissima di Brescia ultima a quota 10 è stata resa negli ultimi giorni meno drammatica dal doppio falso di Perugia che proprio grazie alla vittoria contro le leonesse aveva abbandonato l’ultimo posto in classifica. In quell’occasione le lombarde avevano giocato probabilmente la più brutta partita in stagione costata la panchina a coach Mazzola sostituito da Stefano Micoli.
Sembrava per Perugia la fine del tunnel, invece sono arrivati due pesanti stop consecutivi contro Bergamo e Casalmaggiore che con questi successi , soprattutto la squadra di coach Parisi, si sono allontanate da zone pericolose.
Certo quella di domenica prossima tra Bergamo e Brescia assume un’importanza notevole per le leonesse che nel derby potrebbero superare in caso di vittoria Perugia che riposerà e rigettare le orobiche nelle acque torbide.
Una squadra che non deve abbassare la guardia e che si trova attualmente al quart’ultimo posto a quota 17 è Firenze che ultimamente è in crisi di risultati e che dovrà tornare a far punti al più presto. Per le toscane anticipo del sabato in casa contro Chieri.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano – Itas Trentino 3 – 0

Questa la classifica aggiornata :
Conegliano 60, Novara 49, Monza 42, Chieri 37, Scandicci 31, Busto Arsizio 28, Cuneo 22, Casalmaggiore 20, Trento 18, Firenze 17, Bergamo 17, Perugia 12, Brescia 10.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton, per la prima volta a suo agio con la SF-25

Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…

4 Luglio 2025
  • Bike

Morto Jacques Marinelli, fu rivale di Coppi, Bartali e Magni

Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…

4 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 1^ tappa a Lille: percorso e altimetria

Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…

4 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega

Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…

4 Luglio 2025
  • Volley

Tondo e Cargioli ancora al centro della mischia!

L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno

Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…

4 Luglio 2025