Pallavolo femminile A1, un altro capitolo dell’eterna sfida Conegliano-Novara

Pallavolo femminile A1, un altro capitolo dell’eterna sfida Conegliano-Novara andrà scritto al termine di questa difficilissima stagione che, nonostante la pandemia, ha voluto giustamente che lo sport continuasse a far vivere emozioni. E di emozioni ce ne saranno molte in questa finale scudetto che ancora una volta metterà una di fronte all’altra queste due splendide squadre. Se si dava per scontato che le pantere riuscissero a staccare il biglietto per la finalissima contro Scandicci, tutt’altro che semplice era il pronostico della sfida tra Novara e Monza anche perchè le brianzole in Regular Season erano riuscite ad avere la meglio del team piemontese per ben due volte. Le ragazze di Stefano Lavarini non potevano però evidentemente mancare alla supersfida che ha visto incrociarsi Novara e Conegliano così tante volte negli ultimi anni.
Se nelle scorse stagioni c’è stato molto equilibrio nella spartizione dei trofei con le piemontesi capaci nel 2019 di strappare alle venete in finale la Champions League, quest’anno fino ad ora non c’è stata alcuna storia, le pantere tra campionato, Coppa Italia e Champions League hanno vinto cinque partite su cinque. Dovrà dunque inventarsi qualcosa Stefano Lavarini per mettere in difficoltà Egonu e compagne.
Una stagione da record per Conegliano fino a questo momento e l’impressione è che la squadra sia ulteriormente migliorata nell’ultimo periodo. C’è la consapevolezza che nonostante il dominio dimostrato sul campo l’attenzione non vada mai abbassata, contro Scandicci in semifinale c’è stata la voglia evidente di non lasciare alle avversarie nessuna speranza.
L’obiettivo principale di Novara sarà quello di mettere Conegliano in maggiore difficoltà rispetto alle ultime uscite, non sarà facile ma Chirichella e compagne hanno l’obbligo di provarci.
Conegliano vuole questo scudetto, sarebbe una carica importante in vista della finalissima di Champions League di Verona.
Intanto i riflettori sono accesi su questa affascinante sfida, scopriremo chi cucirà il tricolore sul petto.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Moutet: "Ho sfruttato bene le occasioni, sono felice…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Il nuovo partner food del Cuneo Volley è Pokèy!

Il nuovo partner food del Cuneo Volley è Pokèy! Il Club biancoblù amplia la rete nel settore food, siglando la…

25 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-De Minaur all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Martino dalla Domotek: “Finalmente ci siamo, Reggio vuole vincere”

Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Domani Sir-Lube alle 20.30. Le parole di Bottolo, il record di Balaso

Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Padova attesa dalla prima trasferta: domenica la sfida con Trento

Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…

25 Ottobre 2025