Pallavolo femminile A1, tutte le partite del week end: big match da non perdere

Dopo la parentesi europea che ha visto Conegliano vincere da testa di serie il girone di Champions League nella bolla francese di Nantes e Monza in quella brianzola staccare il pass per le semifinali di Cev Cup ci si rituffa nel clima campionato.

BIG MATCH

Nell’anticipo del sabato delle 20,45 con diretta su Rai Sport + HD Monza in casa attende Conegliano , big match tutto da seguire, le brianzole forti di dodici vittorie consecutive in campionato proveranno a dare il primo dispiacere stagionale alle pantere.
Nell’altro anticipo del sabato alle 17,30 Novara in casa attende Scandicci che in settimana ha perso il recupero dell’11.a di andata contro Chieri al tie-break. Le toscane probabilmente stanno pagando il lungo stop causa Covid e saranno oggi attese da un’insidiosa trasferta.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, Conegliano batte anche il Fenerbahce

LE ALTRE PARTITE

Tutte le altre partite di questa 7.a di ritorno campionato pallavolo femminile A1 si giocheranno domenica 31 gennaio alle 17.00. Da ricordare che Firenze-Monza si era già disputata il 20 gennaio scorso con la vittoria delle brianzole in trasferta per 0-3. Proprio Firenze ieri ha anticipato la 12.a di ritorno contro Casalmaggiore che in questo turno riposerà perdendo in trasferta 3-0. Tre punti importantissimi per la squadra di Carlo Parisi che si stacca un po’ dalla zona bassa di classifica.
Nel recupero della 3.a di ritorno giocata giovedì scorso, Busto Arsizio ha superato in trasferta Trento 0-3. Le ragazze di Matteo Bertini stanno cercando di recuperare dopo il lungo stop causa Covid e in questa 7.a di ritorno saranno attese dalla difficile trasferta contro Cuneo.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, Conegliano batte anche il Fenerbahce

SFIDE SALVEZZA

Si sta infiammando la lotta per non retrocedere, altra sfida importantissima per Perugia dopo quella contro Brescia di domenica scorsa. Le umbre attendono in casa Bergamo terzultima a quota 14 e a + 2 dalla squadra del ct della Nazionale pallavolo femminile e coach di Perugia Davide Mazzanti. Brescia del neo allenatore Stefano Micoli andrà invece a cercare punti fondamentali per staccarsi dall’ultimo posto a Chieri vera sorpresa di stagione.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024
  • Volley

Bendandi dispiaciuto per la “sconfitta netta, che brucia”; Gardini contenta a metà

Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…

25 Novembre 2024