Pallavolo femminile A1, tutte le vittorie sono belle, ma certe lo sono ancora di più . Quella ottenuta ieri sera da Trento al tie-break in casa contro Casalmaggiore lo è ancora di più perchè è la prima dopo il ritorno della squadra dal Covid. A dicembre l’inizio dell’incubo con molte giocatrici risultate positive, al rientro dopo un lungo stop le inevitabili difficoltà di tornare ai livelli alti che avevano accompagnato la squadra nella prima parte di stagione.
Dopo cinque sconfitte consecutive, ieri il successo da due punti contro Casalmaggiore, queste le parole dell’allenatore di Trento Matteo Bertini : ” Questa vittoria ci ripaga del periodo difficile che abbiamo dovuto affrontare. La partita non si era certo messa bene con anche l’infortunio a Silvia (Fondriest ndr) ma nel momento di maggiore difficoltà siamo riuscite ad alzare il nostro livello e ne siamo uscite alla grande. Ci siamo presi qualche rischio in più e abbiamo ritrovato anche lo spirito combattivo che ci aveva contraddistinto. La vittoria è stata meritata, soprattutto per la reazione avuta nel quarto set e per come abbiamo giocato il successivo tie-break. Una vittoria molto importante che ci avvicina al nostro obiettivo, dandoci maggiore tranquillità per affrontare le prossime sfide “.
Con questi due punti molto importanti Trento è salita a 20 a +7 da Brescia attualmente ultima.
Leggi anche: Pallavolo femminile A1, torna il sorriso a Trento, Casalmaggiore ancora sconfitta
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…
Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…
Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…
Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…
Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…