Pallavolo femminile A1, Stefano Micoli nuovo allenatore di Brescia

Pallavolo femminile A1, Brescia ha ufficializzato ieri il nome del nuovo allenatore dopo aver annunciato che le strade con Enrico Mazzola si erano divise. Sarà Stefano Micoli a sedersi sulla panchina delle leonesse e sarà chiamato ad un compito non semplice, quello di salvare la squadra lombarda che attualmente si trova ultima in classifica a 10 punti, staccata di 2 punti da Perugia penultima e dalla coppia Casalmaggiore-Bergamo a quota 14.
Nato a Bergamo il 20 settembre 1967, vanta molte esperienze in Italia e all’estero, ritroverà la capitana Tiziana Veglia che aveva allenato in A1 a Bolzano. 
Non sarà un’impresa facile quella di salvare Brescia in un campionato che al momento sta registrando la netta ripresa di Perugia e che vede comunque staccate di quattro punti Casalmaggiore e Bergamo. In sintesi per Brescia ora è vietato sbagliare, troppe volte sono stati quest’anno lasciati per strada punti importanti soprattutto nelle molte partite che hanno visto uscire le leonesse sconfitte al quinto set.
Domenica si inizia con la complicatissima sfida in trasferta contro Chieri, vera rivelazione del campionato e che renderà dura la vita al neo coach Stefano Micoli.
Una sola vittoria in stagione fino a questo momento per Brescia, davvero poco se si vuole continuare il sogno della massima serie che nelle ultime stagioni l’aveva vista condurre buoni campionati.
Vedremo se il cambio in panchina porterà agli effetti sperati.

Leggi anche:  Itas Trentino – Allianz Powervolley Milano 3 – 0. Il pass per le Final Four è dei trentini

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024
  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024
  • Volley

Lube, buona la prima con qualche brivido. Padova piegata 3-1 al Palas

Coach Giampaolo Medei battezza il suo nuovo ciclo alla guida della Cucine Lube Civitanova con un successo casalingo in quattro…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024