Pallavolo femminile A1, Brescia ha ufficializzato ieri il nome del nuovo allenatore dopo aver annunciato che le strade con Enrico Mazzola si erano divise. Sarà Stefano Micoli a sedersi sulla panchina delle leonesse e sarà chiamato ad un compito non semplice, quello di salvare la squadra lombarda che attualmente si trova ultima in classifica a 10 punti, staccata di 2 punti da Perugia penultima e dalla coppia Casalmaggiore-Bergamo a quota 14.
Nato a Bergamo il 20 settembre 1967, vanta molte esperienze in Italia e all’estero, ritroverà la capitana Tiziana Veglia che aveva allenato in A1 a Bolzano.
Non sarà un’impresa facile quella di salvare Brescia in un campionato che al momento sta registrando la netta ripresa di Perugia e che vede comunque staccate di quattro punti Casalmaggiore e Bergamo. In sintesi per Brescia ora è vietato sbagliare, troppe volte sono stati quest’anno lasciati per strada punti importanti soprattutto nelle molte partite che hanno visto uscire le leonesse sconfitte al quinto set.
Domenica si inizia con la complicatissima sfida in trasferta contro Chieri, vera rivelazione del campionato e che renderà dura la vita al neo coach Stefano Micoli.
Una sola vittoria in stagione fino a questo momento per Brescia, davvero poco se si vuole continuare il sogno della massima serie che nelle ultime stagioni l’aveva vista condurre buoni campionati.
Vedremo se il cambio in panchina porterà agli effetti sperati.
Leggi anche: Itas Trentino – Allianz Powervolley Milano 3 – 0. Il pass per le Final Four è dei trentini
MO.RE Volley, sfuma il sogno Fase Finale: sconfitta al golden set contro Ravenna Vittoria netta e meritata per MO.RE Volley…
E' tempo dei 'big' a Roma, dove si gioca il 2° turno del torneo maschile. Ora in campo Passaro-Dimitrov, poi…
Piacenza 09.05.2025 – “Per il suo straordinario impegno nel coniugare sport, ambiente e responsabilità sociale, dimostrando come un’organizzazione sportiva possa…
La Cucine Lube Civitanova è giunta al capolinea di una stagione intensa, adrenalinica e più che soddisfacente. Scocca l’ora del rompete le righe.…
Introduzione 26 gennaio-10 maggio: sono passati oltre tre mesi e mezzo dall'ultima volta di Jannik Sinner in campo. Allora era…
La UYBA Volley Busto Arsizio si prepara ad accogliere nuovamente alla E-Work Arena Valeria Battista, schiacciatrice legnanese classe 2001, che torna…