Pallavolo femminile A1, serataccia per Brescia, ecco cosa è successo

Pallavolo femminile A1, si sono giocati ieri sabato 16 gennaio i due anticipi della sesta di ritorno. E’ tornata alla vittoria Bergamo che in casa è riuscita a superare Cuneo 3-1 ( 22-25, 25-23, 25-22, 25-16) ottenendo tre punti importantissimi che danno modo alle orobiche di staccarsi dalla zona bassa di classifica. Le piemontesi non erano certo nella loro serata migliore ma va dato merito a Bergamo che si gode una vittoria fondamentale.
Continua la corsa inarrestabile di Novara che nella trasferta di Brescia raggiunge la dodicesima vittoria consecutiva. Le ragazze di coach Stefano Lavarini si sono imposte per 0-3 ( 19-25, 16-25, 16-25)  ma va detto che c’e’ stata una serataccia per Brescia davvero sfortunata che ha dovuto fare i conti con infortuni che l’hanno messa in ginocchio.
Le leonesse costrette a fare a meno di Veglia, Berti e Botezat hanno dovuto fare i conti durante la partita anche con gli stop di Cvetnic costretta ad uscire per il riacutizzarsi di un dolore alla schiena e di Hippe per un dolore al ginocchio.
E’ vero che anche Novara era priva di Sansonna rimasta a casa per un colpo in allenamento sabato , Hancock e Washington non entrate , ma le emergenze per Brescia si sono presentate a partita in corso.
Una sfida dunque che già sulla carta era difficile visto lo straordinario momento di forma e risultati delle piemontesi e che in corso d’opera si è ulteriormente complicata  per gli infortuni capitati.
Con questi tre punti Novara vola a meno cinque da Conegliano leader in classifica che oggi affronterà Perugia dell’ex Davide Mazzanti.

The post Pallavolo femminile A1, serataccia per Brescia, ecco cosa è successo appeared first on SuperNews.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025