Pallavolo femminile A1, si è giocato ieri sera l’anticipo della quinta giornata di ritorno tra Casalmaggiore e Scandicci. Le toscane in trasferta si sono imposte per 1-3 ( 18-25, 25-17, 22-25, 21-25) raggiungendo un successo diverso dal solito. Si perchè le ragazze di coach Massimo Bartolini sono tornate in campo a distanza di oltre un mese dopo l’emergenza Covid che le ha coinvolte. Non era certo facile ritrovare il ritmo gara e i tre punti di ieri certamente daranno una carica emotiva a questo gruppo che ad inizio stagione si è candidato come squadra con l’obiettivo di infastidire la favoritissima Conegliano.
Con questi tre punti Scandicci sale in classifica a quota 27 punti staccata di un solo punto da Monza terza oggi impegnata in casa contro Chieri e soprattutto con tante partite da recuperare.
Queste le parole di coach Massimo Barbolini a fine gara raccolte sul sito del club : ” Abbiamo ripreso con i nostri alti e bassi, individuali e di squadra, però sono state brave le ragazze perchè è sempre difficile vincere qua. Era importante portare a casa tre punti e non so quante squadre, maschili e femminili, sono riuscite a farlo dopo una pausa così lunga. Siamo contenti e adesso ripartiamo per preparare la prossima partita contro Conegliano. Dobbiamo essere contenti, perchè tutte le partite sono difficili. Stasera sapevamo di giocare contro una squadra che aveva giocato molto bene con Novara. Dobbiamo essere contenti del risultato”.
Leggi anche: Allianz Powervolley Milano: la Lube per la prima in casa del 2021
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…
Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…