Pallavolo femminile A1, Novara torna in campo contro Trento per la partita valida per la 9.a di ritorno. Dopo la parentesi polacca di Champions League che ha consegnato le piemontesi, in attesa dei quarti di finale della competizione continentale, come una delle migliori otto squadre d’Europa, le ragazze di coach Stefano Lavarini saranno impegnate questa sera contro Trento. Attualmente seconde a meno 14, con un successo da tre punti accorcerebbero a undici il distacco dalle venete leader indiscusse di classifica. La partita si giocherà a Novara alle ore 19, Trento cerca punti dopo il ritorno post Covid, emergenza che ha colpito la squadra con molte giocatrici proprio quando le ragazze di coach Matteo Bertini erano in un momento di risultati molto buono, non a caso il titolo di rivelazione spettava alle trentine insieme a Chieri.
Dopo il rientro le sconfitte contro Conegliano, Busto Arsizo e Cuneo che hanno di fatto stoppato la squadra a quota 18, l’obiettivo nell’ultimo periodo è stato ovviamente quello di ritrovare il ritmo gara, la partita di questa sera è sulla carta proibitiva ma Trento è squadra che è riuscita a mettere in difficoltà diverse squadre in questo campionato. La notizia bella per Matteo Bertini è quella di avere finalmente tutta la rosa al completo.
Novera fino ad ora ha fatto uno splendido campionato con 17 vittorie su 20 partite. Le sconfitte sono arrivate contro le big, Conegliano e Monza: Stefano Lavarini dovrà lavorare su questo aspetto, rendere il gruppo più competitivo negli scontri diretti.
Leggi anche: Pallavolo Superlega, sale l’attesa per Monza-Verona, chi accederà ai quarti playoff tra i brianzoli e Piacenza?
Il capitano Nelli carica la squadra e i tifosi in vista dell’esordio casalingo contro Catania Mancano ormai poche ore al…
Una nuova stagione è alle porte e a Gioia del Colle l’entusiasmo è già alle stelle. Dopo un’estate di lavoro,…
La Personal Time è pronta a giocare sul campo di Mirandola domani alle 18; i sandonatesi proveranno a dare continuità…
Le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Moutet: "Ho sfruttato bene le occasioni, sono felice…
Il nuovo partner food del Cuneo Volley è Pokèy! Il Club biancoblù amplia la rete nel settore food, siglando la…
Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…