Importantissimo successo per Novara che ieri in uno degli anticipi della 7.a di ritorno ha superato in casa Scandicci per 3-0 ( 25-22, 25-23, 25-22). Tre punti d’oro soprattutto per il morale dopo la brutta sconfitta contro Monza. A rendere ancora più piacevole la serata il ritorno in sestetto di Haleigh Washington premiata MVB della gara.
Con questa vittoria rimangono 11 i punti di distacco rispetto a Conegliano leader della classifica.
Per quanto riguarda Scandicci purtroppo un’altra sconfitta, le toscane probabilmente stanno pagando il periodo lungo di stop dovuto all’emergenza Covid che aveva colpito la squadra.
Non è dunque riuscito Massimo Barbolini a strappare punti alla sua ex squadra che ha confermato quanto di buono fatto vedere in questo campionato che se non vedesse la presenza della corazzata Conegliano probabilmente le avrebbe viste favoritissime per lo scudetto.
Queste le parole a fine partita di coach Stefano Lavarini : “Abbiamo offerto una prestazione e una risposta importante, dopo la sconfitta con Monza. Abbiamo ancora margine ma credo che abbiamo ritrovato alcune delle caratteristiche che sono proprie di questa squadra, fin da inizio stagione, specie in quanto ad aggressività offensiva. Ora arriva la Champions League, servirà da parte nostra alzare ancora l’asticella perchè siamo consapevoli che, per andare avanti, quanto fatto nel girone di Novara sia solo un punto di partenza”.
The post Pallavolo femminile A1, Novara torna alla vittoria: la soddisfazione nelle parole di coach Stefano Lavarini appeared first on SuperNews.
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…