Pallavolo femminile A1, Novara continua a volare. Decima vittoria consecutiva ottenuta dalle ragazze di coach Stefano Lavarini che ieri sono riuscite ad espugnare il campo di Casalmaggiore per 1-3 ( 19-25, 12-25, 25-22, 25-27) nell’anticipo dell’ottava giornata di ritorno. Le piemontesi hanno dunque ripreso da dove avevano terminato il 2020. E’ arrivata un’altra vittoria , la seconda in trasferta nel giro di poco dopo il successo del Mandela Forum contro Firenze.
Nel match di ieri da sottolineare la prova di Smarzek autrice di 24 punti e della solita coppia di schiacciatrici Bosetti-Herbots che hanno chiuso rispettivamente con 16 e 18 punti. La giocatrice belga con il 48% in attacco è stata nominata MVP. Con questi tre punti Novara, seconda in classifica, sale a quota 40 punti staccata provvisoriamente di 5 punti da Conegliano che oggi scenderà in campo in casa contro Firenze.
Tutt’altro che momentaneo dunque il magico momento di forma e risultati per Novara che lancia partita dopo partita la sfida alle pantere. A beneficiarne certamente lo spettacolo in un campionato che fino ad ora è stato letteralmente dominato da Conegliano. Novara ha vinto 14 partite su 16, numeri che cominciano ad impressionare, due sole le sconfitte contro Monza in trasferta e in casa proprio contro le venete.
Si riproporrà nelle prossime settimane lo storico duello che tanto ha appassionato negli ultimi anni ? Lo scopriremo partita dopo partita, intanto vanno fatti i complimenti a Novara per un’altra partita vinta con autorità.
The post Pallavolo femminile A1, Novara continua a volare appeared first on SuperNews.
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…