Pallavolo femminile A1, mercoledì sfida importantissima in chiave salvezza

Pallavolo femminile A1, si infiamma decisamente la lotta per non retrocedere, protagoniste Perugia attualmente penultima a quota 14 e Brescia ultima a quota 13. Trento terzultima è a quota 18 ma con partite da recuperare. Mercoledì 17 febbraio alle 17 ci sarà un’altra tappa decisiva in questo appassionante rush finale, il recupero di Perugia nella trasferta di Cuneo.
Inutile sottolineare l’importanza di questa sfida per le ragazze del ct della Nazionale pallavolo femminile Davide Mazzanti che rispetto a Brescia avranno una partita in più da giocare da qui alla fine della Regular Season . Ieri le umbre sono state sconfitte a Novara per 3-0 ma hanno dato filo da torcere ad una delle grandissime protagoniste di questa stagione seconda sola a Conegliano dei record.
Una prestazione che lascia quindi ben sperare in vista di questa nuova trasferta in Piemonte che per Ortolani e compagne rappresenta una tappa fondamentale in chiave salvezza.
Le piemontesi ieri sono state sconfitte da Scandicci che domenica prossima sarà l’avversaria proprio di Brescia. Inevitabile chiaramente che il discorso salvezza viaggi su binari paralleli, quelli dei risultati di squadra e quelli dei risultati delle dirette concorrenti.
Brescia in questo campionato si è complicata molto spesso da sola la vita, tante le occasioni sprecate per strada per racimolare qualche punto in più rispetto ai tredici attuali. Inutile piangere sul latte versato, ci attende un finale di Regular Season per quanto riguarda la salvezza tutto da vivere.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, risultati 10.a di ritorno : acuto per Brescia, si spera ancora nella salvezza

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Ruud all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

12 Maggio 2025
  • Volley

La Personal Time saluta Giacomo Trevisan

Il presidente Fabio Zuliani e tutta la dirigenza della Personal Time San Donà desiderano ringraziare Giacomo Trevisan, che conclude la…

12 Maggio 2025
  • Volley

Medei tira le somme di un’annata che “rimarrà impresa nella memoria”

Dopo le parole significative di Fabio Giulianelli e Beppe Cormio, rispettivamente patron e direttore generale della Lube Volley, anche il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha voluto…

12 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, i numeri della Finale

Del Monte® Coppa Italia A2I numeri della Finale: Cominetti, Cavuto e Terpin chiudono con 22 punti Finale – Del Monte®…

12 Maggio 2025
  • Motori

Terremoto in MotoGP, Jorge Martin vuole lasciare l’Aprilia: cosa sta succedendo

Una notizia sconvolge il mondo della MotoGP: Jorge Martin vuole liberarsi anticipatamente dal contratto firmato con Aprilia. Una situazione clamorosa…

12 Maggio 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto, i numeri della Finale tra Modena e Milano

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della Finale: Reggers top scorer, Mati chiude la gara in doppia cifra Finale…

12 Maggio 2025