Pallavolo femminile A1, la corazzata Conegliano continua la sua corsa

Pallavolo femminile A1, la corazzata Conegliano continua la sua corsa. Nel recupero giocato ieri mercoledì 13 gennaio in trasferta a Scandicci le pantere hanno trovato la diciasettesima vittoria consecutiva superando le toscane o-3 ( 22-25, 20-25, 1-25). 17 i punti per Egonu, 15 per Sylla e 12 per Butigan: un’orchestra perfetta guidata dal direttore Daniele Santarelli. 
Altri tre punti che dunque mantengono a +8 il vantaggio su Novara che sta attraversando un momento di risultati straordinario ma che deve comunque fare i conti con una corazzata al momento ineguagliabile. Interessante sarà vedere nelle prossime settimane se davvero le piemontesi potranno insidiare le venete.
Altri due recuperi del campionato pallavolo femminile A1 giocati ieri mercoledì 13 gennaio, passo indietro per le farfalle di Busto Arsizio che dopo due vittorie consecutive perdono in casa contro Chieri 0-3 (23-25, 25-27, 22-25). Lottano le ragazze di Marco Musso ma Chieri ha dimostrato maggiore solidità e ha confermato quanto di buono fatto vedere in questa stagione. Le piemontesi sono certamente una delle più belle sorprese e la testimonianza è arrivata da questa vittoria ottenuta in un campo non semplice e contro una squadra in netta crescita.
Nell’ultimo dei tre recuperi giocati ieri Monza ha superato in casa Cuneo per 3-1 ( 25-19, 25-21, 22-25, 25-21) ottenendo la nona vittoria di fila e confermandosi come terza forza del campionato . Una squadra che non nasconde certo le proprie ambizioni e che si porrà l’obiettivo di provare ad accorciare il gap da Conegliano. Intanto altri tre punti che non possono che aumentare l’entusiasmo.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano a Vibo per il recupero della quattordicesima giornata

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lube, il rompete le righe. Giulianelli: “Una delle annate più belle!”

La Cucine Lube Civitanova è giunta al capolinea di una stagione intensa, adrenalinica e più che soddisfacente. Scocca l’ora del rompete le righe.…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Mariano Navone, chi è l’avversario di Sinner agli Internazionali d’Italia di Roma

Introduzione 26 gennaio-10 maggio: sono passati oltre tre mesi e mezzo dall'ultima volta di Jannik Sinner in campo. Allora era…

9 Maggio 2025
  • Volley

Busto Arsizio, Valeria Battista torna alla Uyba: “Il mio obiettivo è giocare di più”

La UYBA Volley Busto Arsizio si prepara ad accogliere nuovamente alla E-Work Arena Valeria Battista, schiacciatrice legnanese classe 2001, che torna…

9 Maggio 2025
  • Volley

La Futura conferma il suo capitano Sofia Rebora: “Partiremo da zero, sarà tutto diverso”

La Futura Volley Giovani edizione 2025-26 riparte da Sofia Rebora. La centrale originaria di Genova apre col botto la lunga…

9 Maggio 2025
  • Volley

Tucani pronti a difendere la Coppa Italia

La Consoli Sferc Centrale verso la sua terza Finale Del Monte® Coppa Italia di A2. Sabato alle 18 difende il trofeo…

9 Maggio 2025
  • Volley

Rescissione contrattuale con Coach Alessandro Mattiroli

La Società Libertas Brianza comunica che in questi giorni è stato risolto consensualmente il contratto che legava l’allenatore Alessandro Mattiroli…

9 Maggio 2025