Pallavolo femminile A1, gli ultimi importanti movimenti di mercato

Pallavolo femminile A1, stiamo entrando nel pieno dei movimenti di mercato che andranno ad assemblare i roster delle squadre del campionato per la stagione 2021/22. Andiamo a vedere gli ultimi importanti movimenti di mercato. Il Bisonte Firenze ha ufficializzato il ritorno di Indre Sorokaite dopo l’esperienza in Giappone. Un graditissimo ritorno per una giocatrice che a Firenze giocò tre stagioni lasciando bellissimi ricordi. Dopo la Toscana il campionato a Conegliano e i due in Giappone, ritorna dunque con un importante bagaglio si esperienza.
Per quanto riguarda il mercato degli allenatori, Marco Gaspari siederà ancora sulla panchina della Saugella Monza, il giusto riconoscimento dopo una straordinaria stagione delle brianzole capaci di vincere la Coppa Cev e di uscire in semifinale scudetto contro Novara dopo aver raggiunto il terzo posto in Regular Season. Per Monza ci sarà ora la partecipazione alla Champions League. 
Un grande colpo di mercato per Perugia che ieri ha ufficializzato l’acquisto di Valentina Diouf, uno dei volti più noti del nostro volley,   che torna in Italia dopo l’esperienza in Brasile e Corea del Sud, queste le sue parole : « Sono molto felice di aver sposato il progetto della società, che mi sembra lungimirante, Perugia è una città che respira pallavolo e sono contenta di poter giocare in un palazzetto che ha visto le gesta di grandi campioni. Non vedo l’ora di poter conoscere tutti i tifosi, speriamo che la pandemia lo consenta » .

Arriva una nuova farfalla 

Annuncio importante in casa Busto Arsizio : dopo le conferme di Mingardi, Poulter, Gray e Stavanovic arriva il primo nome nuovo. Si tratta della schiacciatrice Lucia Bosetti che lascia dopo tre stagioni Scandicci. Un innesto di grande qualità all’interno di un gruppo che quest’anno ha fatto molto bene.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025