Pallavolo femminile A1, gli ultimi importanti movimenti di mercato

Pallavolo femminile A1, stiamo entrando nel pieno dei movimenti di mercato che andranno ad assemblare i roster delle squadre del campionato per la stagione 2021/22. Andiamo a vedere gli ultimi importanti movimenti di mercato. Il Bisonte Firenze ha ufficializzato il ritorno di Indre Sorokaite dopo l’esperienza in Giappone. Un graditissimo ritorno per una giocatrice che a Firenze giocò tre stagioni lasciando bellissimi ricordi. Dopo la Toscana il campionato a Conegliano e i due in Giappone, ritorna dunque con un importante bagaglio si esperienza.
Per quanto riguarda il mercato degli allenatori, Marco Gaspari siederà ancora sulla panchina della Saugella Monza, il giusto riconoscimento dopo una straordinaria stagione delle brianzole capaci di vincere la Coppa Cev e di uscire in semifinale scudetto contro Novara dopo aver raggiunto il terzo posto in Regular Season. Per Monza ci sarà ora la partecipazione alla Champions League. 
Un grande colpo di mercato per Perugia che ieri ha ufficializzato l’acquisto di Valentina Diouf, uno dei volti più noti del nostro volley,   che torna in Italia dopo l’esperienza in Brasile e Corea del Sud, queste le sue parole : « Sono molto felice di aver sposato il progetto della società, che mi sembra lungimirante, Perugia è una città che respira pallavolo e sono contenta di poter giocare in un palazzetto che ha visto le gesta di grandi campioni. Non vedo l’ora di poter conoscere tutti i tifosi, speriamo che la pandemia lo consenta » .

Arriva una nuova farfalla 

Annuncio importante in casa Busto Arsizio : dopo le conferme di Mingardi, Poulter, Gray e Stavanovic arriva il primo nome nuovo. Si tratta della schiacciatrice Lucia Bosetti che lascia dopo tre stagioni Scandicci. Un innesto di grande qualità all’interno di un gruppo che quest’anno ha fatto molto bene.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

CEV Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia sul tetto d’Europa

Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…

19 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…

18 Maggio 2025
  • Motori

Gp Imola F1 2025, le pagelle: Verstappen dominatore, Hamilton-Leclerc leoni, male Mercedes

16 during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Il sogno del Belluno Volley svanisce a un soffio dal traguardo

Sfuma a un passo dal traguardo l’approdo in Serie A2 per il Belluno Volley. Dopo una gara 5 intensa, lottata,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie…

18 Maggio 2025
  • Volley

Sorrento piega Belluno in quattro set e vola in Serie A2 Credem Banca

Domenica 18 maggio 2025Play Off A3 Credem Banca: Sorrento vince il quinto round di Finale e vola in A2 Play…

18 Maggio 2025