Pallavolo femminile A1, emergenza Covid, l’aggiornamento di Casalmaggiore

Pallavolo femminile A1, l’emergenza Covid purtroppo non dà tregua mentre si sta cercando di uscire definitivamente dalla pandemia con la campagna di vaccinazione. Il mondo della pallavolo, e di tutto lo sport, ha dovuto e sta facendo purtroppo  i conti con i casi che si registrano e che stanno naturalmente pesantemente condizionando i vari campionati. Nella pallavolo recente è stato il caso della rinuncia a scendere in campo nella semifinale di Coppa Italia di A2 da parte di Vallefoglia per i casi Covid  della propria squadra contro Macerata. Nel corso della stagione lungo l’elenco delle squadre che sono state colpite.
L’ultimo caso è stato quello dei casi di positività a Casalmaggiore che quindi si è trovata costretta al rinvio della gara di andata e ritorno degli ottavi playoff scudetto di A1 contro Chieri. E’ arrivato ora un aggiornamento sulla situazione della società lombarda , questa la nota comparsa sul sito di Casalmaggiore oggi martedì 23 marzo : « I tamponi eseguiti ieri al Nucleo Squadra della VBC èpiù Casalmaggiore per lo meno una piccola buona notizia l’hanno data: una delle 7 atlete positive al Covid si è negativizzata. Pertanto restano col virus 6 atlete e tre componenti lo staff tecnico. L’ATS Valpadana ha disposto il prolungamento della quarantena fino al 30 marzo. Pertanto gli allenamenti restano sospesi ».

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il Centro Diagnostico Italiano è medical partner di Allianz Milano

Il Centro Diagnostico Italiano rafforza il legame con Allianz Milano diventando medical partner ufficiale della società del presidente Lucio Fusaro,…

9 Settembre 2025
  • Volley

Lube, a ottobre la Jesi Volley Cup con Allianz, Gas Sales e Yuasa

Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…

9 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: definiti gli allenamenti congiunti pre-stagionali

A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…

9 Settembre 2025
  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025