Pallavolo femminile A1, Conegliano ok a Trento e ora testa alla Champions

Pallavolo femminile A1, a Trento tutto come da copione per Conegliano che contro le padrone di casa al rientro dopo più di un mese per l’emergenza Covid e con la formazione ancora non al completo vince 0-3 ( 18-25, 15-25, 17-25). Per le ragazze di Matteo Bertini naturalmente la priorità era quella di ritrovare gradualmente il ritmo gara, per le pantere quella di non sottovalutare il match e di prepararsi mentalmente e fisicamente alla Champions League in Francia a partire da martedì.
In campo la francese Gicquel autrice di 21 punti non ha fatto rimpiangere Egonu tenuta a riposo in vista del tour de force, segno di una “panchina” lunga e di assoluto valore costruita e modellata proprio per dar modo alla squadra di rimanere sempre competitiva.
Le vittorie consecutive in campionato salgono a 19, cresce a + 11 il distacco da Novara attualmente seconda che dovrà risollevarsi dopo la pesante battuta d’arresto subita in casa contro Monza.
Testa alla Champions League ora per le ragazze di coach Daniele Santarelli, da martedì inizierà a Nantes il girone di ritorno , inutile nascondere che il trofeo continentale rappresenti il grande traguardo di stagione, un obiettivo alla portata delle venete anche se ovviamente in Europa le squadre top sono molte e il livello di difficoltà più alto .
Il campionato italiano rimane tra i più competitivi al mondo, il filotto di vittorie consecutive di Conegliano in Italia sembra più il frutto di un assoluto valore di squadra che di un’assenza di rivali, segno è il percorso straordinario che è stato fatto da squadre come Novara e Monza.
Da martedì scopriremo se il dominio delle pantere continuerà anche in Europa.

The post Pallavolo femminile A1, Conegliano ok a Trento e ora testa alla Champions appeared first on SuperNews.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare”

Prisma Taranto: pianificati gli allenamenti congiunti. Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare” La Prisma Taranto Volley ha pianificato…

4 Agosto 2025
  • Motori

Hamilton mai così in basso: il declino di un fenomeno che va oltre i guai della Ferrari

La Ferrari in crisi, ma c'è qualcosa che in queste settimane va ancora peggio ed è ovviamente collegata anche ai…

4 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16: i Block Devils Tamagni e Palazzetti riportano l’oro!

Perugia, 04 Agosto 2025 Continuano le soddisfazioni in casa Sir Safety Perugia: i due rappresentanti del club bianconero, impegnati in…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Futura Volley si rinforza con le opposte Veronica Taborelli e Lavinia Maiorano

A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…

4 Agosto 2025
  • Volley

Al via il raduno di Novara, ufficializzati anche i numeri di maglia delle zanzare

Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…

4 Agosto 2025