Pallavolo femminile A1, Busto non si ferma più : nel recupero della 9.a di andata contro Casalmaggiore che oltre ai punti in palio per il campionato metteva sul piatto anche la qualificazione per la Coppa Italia, le farfalle hanno superato la squadra di coach Carlo Parisi 3-0 ( 25-18, 25-22, 25-15). Grazie a questa vittoria Busto Arsizio ha concluso all’ottava posizione il girone di andata staccando dunque l’ultimo pass a disposizione . Si sono infatti qualificate le prime otto squadre in classifica al termine del girone di andata.
Ai quarti di finale le farfalle incontreranno la corazzata Conegliano, un impegno proibitivo sulla carta anche se questa Busto Arsizio nell’ultimo periodo ha infilato una serie di risultati impressionante. Della settimana scorsa la qualificazione in Germania per i quarti di Champions League, un momento magico insomma per Leonardi e compagne che vengono ripagate in questa fase di stagione dei tanti sforzi dopo un inizio di campionato difficilissimo.
Nella partita di questa sera contro Casalmaggiore da registrare tra le fila delle padrone di casa i 24 punti di Gray e i 18 di Mingardi mentre nella squadra di coach Carlo Parisi top scorer è stata Montibeller con 14 punti.
Una soddisfazione quindi per Busto Arsizio che oltre alla conquista dei quarti di Coppa Italia sala a quota 31 punti al sesto posto.
Leggi anche: Pallavolo Superlega, sale l’attesa per Monza-Verona, chi accederà ai quarti playoff tra i brianzoli e Piacenza?
Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…
Domani, sabato 5 aprile, alle 18:00, il PalaCatania ospita il match tra la Cosedil Saturnia Acicastello e Campi Reali Cantù,…
Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…
La Delta Group Porto Viro inizia il suo cammino nella Del Monte® Coppa Italia di A2. Domenica 6 aprile, alle…
Alle 17 è in programma il sorteggio del Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo grande torneo su terra rossa. Guida…
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…