Pallavolo femminile A1, Busto non si ferma più , le farfalle volano verso la qualificazione in Coppa Italia

Pallavolo femminile A1, Busto non si ferma più : nel recupero della 9.a di andata contro Casalmaggiore che oltre ai punti in palio per il campionato metteva sul piatto anche la qualificazione per la Coppa Italia, le farfalle hanno superato la squadra di coach Carlo Parisi 3-0 ( 25-18, 25-22, 25-15). Grazie a questa vittoria Busto Arsizio ha concluso all’ottava posizione il girone di andata staccando dunque l’ultimo pass a disposizione . Si sono infatti qualificate le prime otto squadre in classifica al termine del girone di andata.
Ai quarti di finale le farfalle incontreranno la corazzata Conegliano, un impegno proibitivo sulla carta anche se questa Busto Arsizio nell’ultimo periodo ha infilato una serie di risultati impressionante. Della settimana scorsa la qualificazione in Germania per i quarti di Champions League, un momento magico insomma per Leonardi e compagne che vengono ripagate in questa fase di stagione dei tanti sforzi dopo un inizio di campionato difficilissimo.
Nella partita di questa sera contro Casalmaggiore da registrare tra le fila delle padrone di casa i 24 punti di Gray e i 18 di Mingardi mentre nella squadra di coach Carlo Parisi top scorer è stata Montibeller con 14 punti.
Una soddisfazione quindi per Busto Arsizio che oltre alla conquista dei quarti di Coppa Italia sala a quota 31 punti al sesto posto.

Leggi anche:  Pallavolo Superlega, sale l’attesa per Monza-Verona, chi accederà ai quarti playoff tra i brianzoli e Piacenza?

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner al Roland Garros: mercoledì l’arrivo a Parigi per l’Open di Francia

Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti sarà n. 7 della classifica Atp: lunedì 26 maggio best ranking senza giocare

Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…

19 Maggio 2025