Pallavolo femminile A1, 9.a di ritorno : importante incontro per la salvezza

Pallavolo femminile A1, si giocherà nel week end la 9.a di ritorno che prevede solamente tre incontri. E’ stata una settimana esaltante in chiave europea per le italiane che sono riuscite a staccare il pass per i quarti di finale di Champions League. A raggiungere Conegliano che aveva già disputato la bolla di Nantes sono state Novara , Scandicci e Busto Arsizio. Quattro delle migliori otto in Europa sono dunque italiane con tre teste di serie, Conegliano, Scandicci e Novara.
Tornando al campionato saranno solo tre gli incontri in programma nella 9.a di ritorno che vede riposare Perugia. Scandicci-Monza si giocherà il 7 marzo, Novara-Trento il 10 febbraio mentre Casalmaggiore-Busto Arsizio è rinviata a data da destinarsi.
Nell’anticipo della 9.a di ritorno campionato pallavolo femminile A1 Firenze in casa oggi sabato 6 febbraio alle ore 20,30 con diretta su Rai Sport + HD attende la sorpresa di stagione Chieri. Partita delicata per le toscane che sono in crisi di punti e risultati.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, spettacolo Busto Arsizio, è festa per le italiane

Le altre due sfide di questo turno di campionato si giocheranno domenica alle 17. Conegliano, leader della classifica, giocherà in trasferta a Cuneo mentre i riflettori sono puntati per quanto riguarda la lotta salvezza sul derby lombardo tra Bergamo e Brescia. Le leonesse fanalino di coda a quota 10 punti dovranno necessariamente fare risultato in questa trasferta e approfittare del turno di riposo di Perugia. Bergamo invece avrebbe la possibilità con una vittoria da 3 punti di staccarsi in maniera importante dalla zona retrocessione. In caso contrario con una sconfitta ripiomberebbe in una situazione tutt’altro che tranquilla.

Questa la classifica :
Conegliano 60, Novara 49, Monza 42, Chieri 37, Scandicci 31, Busto Arsizio 28, Cuneo 22, Casalmaggiore 20, Trento 18, Firenze 17, Bergamo 17, Perugia 12, Brescia 10.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: Stefano Giannotti confermato

Il presidente Fabio Zuliani e tutto il consiglio direttivo del Volley Team Club San Donà, sono lieti di annunciare la…

18 Giugno 2024
  • Volley

Volleyball Nations League 2024, Italia in campo per la Week 3

Volleyball Nations League 2024Azzurri pronti per la Week 3 a Lubiana, in Slovenia. Il primo match sarà contro la Polonia,…

18 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

I precedenti, tuttavia, sorridono a Sinner che ha vinto 4 confronti su 4, tutti giocati su cemento. L'ultimo, però, è…

18 Giugno 2024
  • Volley

B maschile, arriva la conferma di Mattia Borgato a Monselice

Dopo la conferma di Cicorella arriva anche la prima della rosa che andrà a disputare la nuova stagione 2024_24. Si…

18 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile, sulla panchina della Pallavolo San Giorgio resta Matteo Capra

Il primo tassello per la stagione sportiva 2024/2025 è la conferma dell’head coach che vedrà la neopromossa formazione piacentina ai…

18 Giugno 2024
  • Volley

Riccardo Mian schiaccerà per Belluno

Da un Riccardo all’altro: una volta ufficializzato l’ingaggio di Cengia, tocca a Mian. A uno schiacciatore dal curriculum di tutto rispetto: in A3?…

18 Giugno 2024