Pallavolo femminile A1, 9.a di ritorno : importante incontro per la salvezza

Pallavolo femminile A1, si giocherà nel week end la 9.a di ritorno che prevede solamente tre incontri. E’ stata una settimana esaltante in chiave europea per le italiane che sono riuscite a staccare il pass per i quarti di finale di Champions League. A raggiungere Conegliano che aveva già disputato la bolla di Nantes sono state Novara , Scandicci e Busto Arsizio. Quattro delle migliori otto in Europa sono dunque italiane con tre teste di serie, Conegliano, Scandicci e Novara.
Tornando al campionato saranno solo tre gli incontri in programma nella 9.a di ritorno che vede riposare Perugia. Scandicci-Monza si giocherà il 7 marzo, Novara-Trento il 10 febbraio mentre Casalmaggiore-Busto Arsizio è rinviata a data da destinarsi.
Nell’anticipo della 9.a di ritorno campionato pallavolo femminile A1 Firenze in casa oggi sabato 6 febbraio alle ore 20,30 con diretta su Rai Sport + HD attende la sorpresa di stagione Chieri. Partita delicata per le toscane che sono in crisi di punti e risultati.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, spettacolo Busto Arsizio, è festa per le italiane

Le altre due sfide di questo turno di campionato si giocheranno domenica alle 17. Conegliano, leader della classifica, giocherà in trasferta a Cuneo mentre i riflettori sono puntati per quanto riguarda la lotta salvezza sul derby lombardo tra Bergamo e Brescia. Le leonesse fanalino di coda a quota 10 punti dovranno necessariamente fare risultato in questa trasferta e approfittare del turno di riposo di Perugia. Bergamo invece avrebbe la possibilità con una vittoria da 3 punti di staccarsi in maniera importante dalla zona retrocessione. In caso contrario con una sconfitta ripiomberebbe in una situazione tutt’altro che tranquilla.

Questa la classifica :
Conegliano 60, Novara 49, Monza 42, Chieri 37, Scandicci 31, Busto Arsizio 28, Cuneo 22, Casalmaggiore 20, Trento 18, Firenze 17, Bergamo 17, Perugia 12, Brescia 10.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025