PALLAVOLO BOLOGNA: MARINELLA VACCARI È PRESIDENTE ONORARIA

Pallavolo Bologna annuncia di aver affidato il ruolo di Presidente Onoraria a Marinella Vaccari.

Tale scelta completa la visione dello sport come potente arma culturale che da sempre la società sostiene e promuove.

Figura importante per lo sport bolognese e nazionale, allenatrice, insegnante e docente, Marinella è una personalità di altissimo spessore culturale, oltre che moglie dell’amatissimo Nerio Zanetti.

Leggendo il suo curriculum, troppo lungo per essere riportato interamente, spiccano i suoi 52 titoli italiani vinti da allenatrice e le diverse onorificenze a lei assegnate: la Palma d’onore del Coni e il titolo di allenatrice benemerito per meriti tecnici, il titolo europeo di miglior allenatore femminile per il “ Euopean Athletic Caoching Award” e la targa Coni per “ Una vita per lo sport”.

Considerano la carriera poliedrica e diversificata di Marinella il suo contributo porterà benefici bidirezionali, non solo verrà onorata la sua figura e quella del marito, ma il suo ingresso nell’organico societario porterà esperienza, competenza e una prospettiva trasversale sullo sport.

Come anticipato, il compagno di vita di Marinella Vaccari fu Nerio Zanetti, amatissimo allenatore ma soprattutto figura importantissima per la pallavolo bolognese e non. Marinella ci aiuterà a preservare il ricordo e la storia.

A testimoniare tale impegno, Pallavolo Bologna annuncia che, Domenica 28 Novembre, in vista della prima partita casalinga tra le mura del Pala Dozza, verrà allestita una mini-mostra in omaggio al “maestro dello sport” in cui sarà possibile sfogliare i suoi album e ammirare coppe e medaglia vinte dallo stesso nella ragguardevole carriera; uno dei diversi motivi per cui al nome di Nerio Zanetti viene associata tale definizione. Pallavolo Bologna impara e divulga affinché le radici della pallavolo vengano valorizzate come elementi cardini per guidarci nel proseguimento del nostro cammino fedeli ai valori passati e che dovranno essere presenti e futuri.

Glenda Cancian

Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025