Di
Prende il via oggi, giovedì 19 agosto, la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley 2021, che si concluderà sabato 21 agosto. A farle da scenario il lungomare Saline Centola di Palinuro (Salerno), all’interno del Campo Sportivo F.Rinaldi, che ospita tre campi da gioco e una grande arena centrale per le tre giornate di gare, dalle qualificazioni alle finali. La formula, come noto, prevede che il tricolore venga assegnato nelle Finali Scudetto di Caorle (Venezia, 3-5 settembre) alle coppie che avranno totalizzato più punti nei tre appuntamenti.
La lista d’ingresso femminile, in assenza di Scampoli-Bianchin (vincitrici della prima tappa a Bellaria Igea Marina), si apre con Michela Lantignotti e Francesca Michieletto, seguite dalle campionesse d’Italia 2019 Giulia Toti e Jessica Allegretti e da Valentina Calì ed Eleonora Annibalini. Presente anche Giada Benazzi, scudettata nel 2020, in coppia con Alice Gradini.
Nel tabellone maschile al numero 1 troviamo Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, saliti sul gradino più alto del podio a Bellaria, poi gli azzurri Jakob Windisch e Samuele Cottafava, freschi di partecipazione agli Europei, e Manuel Alfieri con Mauro Sacripanti. Tornano in campo anche i gemelli Matteo e Paolo Ingrosso e l’azzurro indoor Marco Vitelli insieme a Paolo Cappio.
Il torneo sarà seguito da RaiSport +HD, che sabato 21 agosto trasmetterà in diretta due semifinali (dalle 11 alle 13) e le finalissime a partire dalle 17. In diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo saranno visibili le altre gare del sabato e l’intera giornata del venerdì.
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…
Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…