Padura Diaz:”Stiamo lavorando con intensità”. Prossimi appuntamenti con Cantù e Cuneo

La preparazione procede senza intoppi in casa Agnelli Tipiesse che sta aumentando sempre più il carico fisico dopo i due già soddisfacenti test match con la Nazionale Juniores che hanno dato risposte e diversi spunti di lavoro a mister Graziosi e al suo staff.

I prossimi appuntamenti saranno il 15 settembre al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco contro il Pool Libertas Cantù di coach Battocchio, inizio riscaldamento ore 18.30, rigorosamente a porte chiuse, e il 18 settembre al Pala Ubi Banca di Cuneo, contro Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo di coach Serniotti, alle 17, con ingresso contingentato a porte aperte con green pass.

Il bomber Padura Diaz, già autore di 22 e 18 punti nei primi due test match, si racconta con una dichiarazione su questa prima fase di pre season:

“Arrivati a questo punto con la squadra e lo staff e tutti mi sto trovando bene, stiamo lavorando tanto, tanto tanto ma veramente…tanto! Quindi magari con il primo allenamento congiunto non siamo riusciti subito a esprimere tutto quello che potevamo, perchè stiamo facendo proprio un lavoro mirato sui pesi, stiamo caricando fisicamente. Eravamo un pelino più contratti, a causa proprio del lavoro, nulla di nascosto senza scuse. Dal secondo allenamento congiunto abbiamo trovato più amalgama soprattutto dal secondo set non mi aspettavo che riuscissimo già a trovare un gioco così buono. Stiamo lavorando con intensità sia in sala pesi che tecnicamente. La mia mission di gioco è buona, siamo una squadra che ha tenuto la base e con i due innesti nel sestetto titolare, io e Larizza diciamo che stiamo lavorando bene per ora sono contento e spero che troveremo ancora più coesione, ci sono tutti i presupposti. Coi ragazzi ho trovato un’ alchimia molto intensa fin da subito, mi hanno fatto sorridere dal primo momento in cui sono arrivato, c’è il giusto mix di allegria e serietà e questo mi fa felice e lavorare con serenità.” 

Foto: Luca Giuliani

Linda Stevanato-Ufficio stampa Agnelli Tipiesse


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Tennis

US Open 2025 LIVE, Donald Trump e tutti i vip alla finale tra Sinner e Alcaraz

Donald Trump è in viaggio per New York dove alle 14 ora locale, le 20 in Italia, assisterà alla finale…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner sfida ancora Carlos Alcaraz in una finale Slam: stavolta in palio c'è il titolo agli US Open e…

7 Settembre 2025
  • Volley

Altotevere in passerella a San Giustino e a Città di Castello

Sport, cultura e arte a braccetto per una sera, che ha chiuso degnamente una giornata di grande visibilità, quella di…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley femminile, Italia campione del mondo: battuta la Turchia 3-2 in finale

L'ItalVolley femminile è campione del mondo per la seconda volta nella sua storia ITALIA: Egonu 22, Sylla 19, Antropova 14,…

7 Settembre 2025