Un altro test positivo per gli orobici che battono la formazione di coach Battocchio per 3-1 (22-25, 18-25, 28-26, 18-25) dimostrando un gioco ancor più fluido e frizzante rispetto al test di andata. I rossoblù si distinguono ancora una volta a muro con 9 muri punto ed un’ottima prestazione corale, dimostrata dal fatto che tutti gli attaccanti di palla alta hanno fatto una prestazione molto simile ed equilibrata. Anche al centro il gioco è stato distribuito equamente e il regista Finoli ha trovato ottime risposte: gli 11 punti di Capitan Cargioli presente anche a muro hanno posto il sigillo del bel gioco che si va pian piano delineando sugli standard della scorsa stagione, quella buona pallavolo a cui coach Graziosi ha sempre ambito sta ormai tornando a vedersi.
Dall’altra parte della rete il rientro di Hanzic ha dato filo da torcere con una buona prestazione di 13 punti, e il solito ottimo Motzo con 20 punti si è mantenuto top scorer dell’incontro.
Efficaci anche dai 9 metri i bergamaschi hanno stasera brillato anche in ricezione con un 67% di positività e un attacco totale del 52%.
Spazio naturalmente per le seconde linee che come sempre hanno risposto presente all’appello di coach Graziosi.
Le dichiarazioni del libero Francesco D’Amico: “È stata una partita difficile, siamo stati bravi a vincere la partita.
Loro sono una squadra molto forte e in casa loro non è facile giocare,nonstante le loro tante difese siamo stati bravi a mantenere la calma e a imporre il nostro gioco su di loro.
Peccato per il terzo set perso ai vantaggi per qualche imprecisione nel finale ma comunque siamo stati cattivi subito all’inizio del quarto vincendo il set che ha chiuso la partita.
Abbiamo ancora da migliorare ma comunque lavoriamo ogni giorno in palestra per questo.
Infine direi che siamo contenti per il risultato.”
Prossimo appuntamento sabato pomeriggio in casa contro la formazione di Cuneo per il test match di ritorno con i piemontesi.
AGNELLI TIPIESSE: Padura 13, Mancin 5, Cargioli 11, Cioffi, D’Amico Libereo, Finoli 2, Baldi 2, Terpin 13, Pierotti 11, De LUca, Larizza 7, N.E Abosinetti, Ceccato all. Graziosi
POOL LIBERTAS CANTU’: Copelli 7, Coscione 3, Motzo 20, Sette 6, Mazza 6, Hanzic 13, Rota 3, Salvador 1, Princi 2, Pellegrinelli, Libero Butti, Bortolini, all. Battocchio
Foto: Patrizia Tettamanti
Linda Stevanato- ufficio stampa Agnelli Tipiesse
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…
La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…