Ottima prova a Cantù: battuta la Libertas 3-1

Un altro test positivo per gli orobici che battono la formazione di coach Battocchio per 3-1 (22-25, 18-25, 28-26, 18-25) dimostrando un gioco ancor più fluido e frizzante rispetto al test di andata. I rossoblù si distinguono ancora una volta a muro con 9 muri punto ed un’ottima prestazione corale, dimostrata dal fatto che tutti gli attaccanti di palla alta hanno fatto una prestazione molto simile ed equilibrata. Anche al centro il gioco è stato distribuito equamente e il regista Finoli ha trovato ottime risposte: gli 11 punti di Capitan Cargioli presente anche a muro hanno posto il sigillo del bel gioco che si va pian piano delineando sugli standard della scorsa stagione, quella buona pallavolo a cui coach Graziosi ha sempre ambito sta ormai tornando a vedersi.

Dall’altra parte della rete il rientro di Hanzic ha dato filo da torcere con una buona prestazione di 13 punti, e il solito ottimo Motzo con 20 punti si è mantenuto top scorer dell’incontro.

Efficaci anche dai 9 metri i bergamaschi hanno stasera brillato anche in ricezione con un 67% di positività e un attacco totale del 52%.

Spazio naturalmente per le seconde linee che come sempre hanno risposto presente all’appello di coach Graziosi.

Le dichiarazioni del libero Francesco D’Amico“È stata una partita difficile, siamo stati bravi a vincere la partita.
Loro sono una squadra molto forte e in casa loro non è facile giocare,nonstante le loro tante difese siamo stati bravi a mantenere la calma e a imporre il nostro gioco su di loro.
Peccato per il terzo set perso ai vantaggi per qualche imprecisione nel finale ma comunque siamo stati cattivi subito all’inizio del quarto vincendo il set che ha chiuso la partita.
Abbiamo ancora da migliorare ma comunque lavoriamo ogni giorno in palestra per questo.
Infine direi che siamo contenti per il risultato.”

Prossimo appuntamento sabato pomeriggio in casa contro la formazione di Cuneo per il test match di ritorno con i piemontesi.

AGNELLI TIPIESSE: Padura 13, Mancin 5, Cargioli 11, Cioffi, D’Amico Libereo, Finoli 2, Baldi 2, Terpin 13, Pierotti 11, De LUca, Larizza 7, N.E Abosinetti, Ceccato all. Graziosi

POOL LIBERTAS CANTU’: Copelli 7, Coscione 3, Motzo 20, Sette 6, Mazza 6, Hanzic 13, Rota 3, Salvador 1, Princi 2, Pellegrinelli, Libero Butti, Bortolini, all. Battocchio

Foto: Patrizia Tettamanti

Linda Stevanato- ufficio stampa Agnelli Tipiesse


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025