Di
Prosegue la marcia vincente delle targate Bruno Folcieri Ostiano Volley con che riescono ad imporsi nei match che le hanno viste protagoniste.
Sabato 15 è stata l’Under 17 ad aprire le danze al PalaVacchelli affrontando la temibile Gussola. Le ragazze di coach Federico Bonini, nonostante il valore dell’avversario, sono riuscite a far valere la propria superiorità in tre set con l’ultimo parziale pieno di emozioni e chiuso solo sul 25-22. Le padrone di casa sono partite bene mettendo subito un buon margine tra sé e le avversarie grazie ai colpi letali di Gagliardi e Sgarbazzini. Dopo essersi portate avanti le biancoblu hanno continuato a macinare gioco trovando nella battuta un fondamentale decisivo per imporsi anche nel secondo set (con 5 aces). Gussola non si è data per vinta ed ha risposto colpo su colpo nel terzo parziale ma le ottime soluzioni di Viccardi e la solita Gagliardi hanno fatto la differenza per il 3-0.
Domenica è toccato invece all’Under 19, allenata da coach Bolentini per l’occasione, andare in scena a Cavatigozzi contro le padrone di casa della Cava&Sesto. Stavolta è stato il primo set il più combattuto perchè le cremonesi hanno trovato Ostiano poco reattiva ai blocchi di partenza e, soprattutto, molto fallosa (13 errori nel set), approfittandone per arrivare appaiate sino al 23-24 prima del colpo finale che è valso l’1-0. Dal secondo set in avanti le ragazze di Bolentini han messo in discesa i tre punti cambiando marcia grazie, anche in questo caso, a Francesca Gagliardi, autrice di una prova magistrale chiusa con 22 punti ed oltre il 50% in attacco. Le padrone di casa han presto alzato bandiera bianca nel secondo set mentre nel terzo, con 14 errori ospiti, han chiuso a quota 19.
Mercoledì, a Casalmaggiore, è invece andato in scena il return match dell’Under 17 con Gussola ma non è cambiato il risultato, ancora una volta favorevole alle biancoblu per 3-0. A prendersi la scena, oltre alla solita Gagliardi (13 punti per lei nell’occasione), è stata Virginia Gandolfi, con 10 punti all’attivo, ben supportata da Irene Viccardi con 9. Gussola si è dimostrata più fallosa ed ha pagato, nel secondo set, la battuta (6 aces di Ostiano), non riuscendo mai a mettere in discussione il punteggio finale.
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…