Opus Sabaudia ospite di un’arrembante Efficienza Energia

Riavvolge il nastro il sestetto galatinese. Si rivede nella stentata fase iniziale della gara di Reggio, poi si specchia negli incoraggianti due set in cui ha messo alle corde la capolista, sfiorando il tie break, e decide di ripartire da quel finale. E’ questa la trama su cui dovrà sviluppare la gara il gruppo capitanato da Buracci, consapevole dell’importanza dello scontro diretto.

Il quadro diagnostico che ne verrà fuori potrebbe avere un effetto frantumatore in caso di prestazione negativa o, al contrario, aprire scenari vantaggiosi sia in termini di punti che di carica psicologica. E quest’ultima componente a volte diventa determinante nell’economia di un risultato o di un obiettivo. E’ volontà generale, di atleti e società, di tirarsi fuori da un cul de sac che necessita però di un appropriato detonatore: orgoglio e capacità realizzative. Elementi che sono nelle corde degli attori in scena, come dimostrato poco meno di una settimana addietro nella gara contro Palmi. Domenica 05 dicembre arriva nel Salento una Opus Sabaudia ancora più insidiosa delle formazioni proposte fino ad oggi da mister Budani. L’ingaggio del fuori mano Calarco, dopo la rescissione contrattuale di Scuffia, restituisce alla formazione pontina una diagonale di ruolo e una scelta di laterali, Rossato, Ferenciac e Zornetta, di cui potrà disporre il tecnico pontino. A completare lo schieramento ospite sul terreno del PalaIngrosso di Taviano ci saranno nel ruolo di centrali Miscione e Tognoni, l’ex Torchia a giostrare la difesa, con Palombi a far respirare all’occorrenza Schettino e con Conoci, Pomponi e De Vito valide alternative a disposizione del tecnico sabaudiano. Telecronaca diretta dell’incontro sul portale Legavolley.tv a partire dalle ore 17.00.

Piero de lorentis

Area Comunicazione Efficienza Energia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I rinoceronti volano in Sardegna: ad attenderli c’è il Cus Cagliari

Il Belluno Volley prende il volo. E non è una metafora. Perché è all’orizzonte la prima trasferta sarda della stagione:…

28 Novembre 2025
  • Volley

Cantù: il serbo Luka Tadic è il nuovo schiacciatore. Le dichiarazioni

Classe 2000, 206cm di altezza (che “pareggia” le torri precedenti, Ricardo Jr e Federico Compagnoni), Luka Tadic è il nuovo…

28 Novembre 2025
  • Volley

Avimec Modica in trasferta a Sabaudia per ricominciare a “correre”

La trasferta di Sabaudia sul campo della Plus Volleyball, in programma al “PalaVitaletti” domenica pomeriggio sarà la prima delle due…

28 Novembre 2025
  • Volley

Joy Volley, si dividono le strade con Andrea Santangelo

La Joy Volley comunica di aver rescisso il contratto sportivo con l’atleta Andrea Santangelo. La società ringrazia il giocatore per…

28 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci-Alba Blaj 3-0. Gaspari: “Era importante iniziare bene e far ruotare le atlete”

Dopo 207 giorni di attesa, la Savino Del Bene Scandicci è tornata in campo in CEV Champions League con un…

28 Novembre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania verso Lagonegro, si apre il doppio turno esterno

Paolo Montagnani: «La sfida di Lagonegro come nuovo test tecnico e caratteriale». Luigi Torosantucci: «Il gruppo cresce con il contributo…

28 Novembre 2025