Omoruyi sull’azzurro: “Non mi aspettavo di essere chiamata nelle grandi”

Di

A 18 anni essere campionessa d’Europa non è da tutti. Se poi arriva anche la convocazione in azzurro è la vera e propria ciliegina sulla torta per una stagione indimenticabile.

È quello che sta succedendo alla schiacciatrice lodigiana Loveth Omoruyi che, in quest’anno con la maglia dell’Imoco Volley Conegliano ha vinto scudetto, Coppa Italia, Supercoppa italiana e la Champions League conquistata a Verona sabato scorso.

Il posto quattro lombarda, intervistata da Il Cittadino, commenta così la chiamata in nazionale:

Il 2021 in azzurro per la classe 2002 doveva essere incentrato sui Mondiali Under 20 (in luglio tra Belgio e Olanda), invece potrebbe arrivare un’insperata chance agonistica di altissimo prestigio già a fine mese.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

SuperLega, Reggers top scorer del 4° turno con 35 punti totali

SuperLega Credem BancaI numeri del 4° turno: Reggers top scorer con 35 punti, Keita chiude con 8 ace. Giannelli festeggia…

3 Novembre 2025
  • Volley

Perugia implacabile con Modena: 16° vittoria consecutiva dal 2021

Perugia, 03 Novembre 2025 I Block Devils sono tornati a Perugia dopo aver espugnato, ancora una volta, il PalaPanini di…

3 Novembre 2025
  • Volley

Lube in palestra da martedì in vista della sfida interna con Verona

Al via martedì una nuova settimana di lavoro con focus sul big match tra le mura amiche con la capolista. In casa Cucine Lube Civitanova è…

3 Novembre 2025
  • Basket

Tortona, anniversario con il primato: è storia

Due vittorie di sostanza e un primato in classifica storico. Il patron Beniamino Gavio non poteva desiderare un modo migliore…

3 Novembre 2025
  • Volley

Voci granata dopo il 3-1 su Cagliari: “Vittoria di carattere”

Prosegue il grande momento della Conad Reggio Emilia, che al PalaBigi conquista la terza vittoria consecutiva superando per 3-1 il CUS Cagliari. Un successo importante,…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Paolini/Errani-Hsieh/Ostapenko alle Wta Finals, il risultato del doppio in diretta live

Errani e Paolini a caccia della qualificazione alle semifinali delle Wta Finals: dopo la vittoria all'esordio, le azzurre sfidano Hsieh…

3 Novembre 2025