L’ultimo allenamento congiunto previsto sul calendario della Omi-Fer Palmi allenata dal coach Antonio Polimeni ha visto i calabresi impegnati tra le mura amiche contro la Sistemia Saturnia Aci Castello. Il match, terminato per 3-2 in favore dei padroni di casa ha evidenziato ancora una volta punti di forza e difetti dei nero-verdi.
Palmi schiera nel sestetto base il capitano Matteo Paris al palleggio; Prespov opposto; Soncini e Rosso di banda; Gitto e Marra al centro; Fortunato libero. Per l’Aci Castello scendono in campo: Cottarelli in regia; Lucconi opposto; Zappoli e Gradi di banda; Frumuselu e Smiriglia al centro; Zito libero.
Il primo set è una vera e propria dimostrazione di forza dei palmesi contro la squadra ospite che non ha trovato fin da subito il ritmo gara (25-15). Nel secondo set non si fa attendere la risposta dei ragazzi di Waldo Kantor. Parte avanti Aci Castello (8-7) che con grande grinta riesce ad allungare (21-18) e a chiudere il set sul 25-22.
Cala il ritmo dei castellesi nel terzo parziale dove Palmi conduce a metà set (16-14) e chiude il conto sul 25-19.
Il quarto set si gioca praticamente punto a punto con la squadra ospite che però riesce a mantenere il gap di tre punti sui calabresi (16-13, 21-18) e a portare il match al tie-break (25-23). Nell’ultimo set Palmi mette il turbo con un fulminante 5-2. La squadra di Kantor non riesce nella rimonta (7-10, 7-12) e perde il set sul 9-15.
Un altro risultato importante quello ottenuto dai ragazzi di Polimeni che adesso guardano al primo appuntamento di regular season previsto per il 10 ottobre a Tricase.
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…
La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…
Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…
Per la prima volta in semifinale a Roma, Sinner sfida il n. 11 al mondo Tommy Paul: chi vince affronterà…
"È stata una giornata difficile per me". Lorenzo Musetti non nasconde la delusione dopo la sconfitta in semifinale agli Internazionali…