Omar Pelillo: “La preparazione sta procedendo molto bene, i ragazzi mettono il 100% negli allenamenti”

Prosegue la preparazione della Emma Villas Aubay Siena. I pallavolisti continuano a sudare e ad allenarsi sotto la guida di coach Lorenzo Tubertini. Il primo test match stagionale della compagine biancoblu sarà a Modena l’8 settembre. La stagione ufficiale prenderà poi il via il 10 ottobre, giorno della prima giornata del campionato di Serie A2, quando i senesi sfideranno in casa al PalaEstra Motta di Livenza.

“Quelli che stiamo vivendo sono giorni molto importanti per l’intera stagione – commenta il preparatore atletico della Emma Villas Aubay Siena, Omar Pelillo. – E’ il momento nel quale si pongono le basi nelle strutture degli atleti sulle quali si costruisce poi un atleta performante. Lo staff tecnico decide quale sia il lavoro al quale i ragazzi si devono sottoporre, la parte atletica ovviamente va sempre di pari passo ed è coordinata con la parte tecnica. L’obiettivo è quello di lavorare al meglio in questo periodo di avvicinamento alla prima partita di campionato”.

Anche prima del raduno e dell’inizio della preparazione i pallavolisti del roster senese hanno ricevuto alcune schede con il lavoro da effettuare in estate al fine di essere pronti al momento della preparazione. Afferma Pelillo: “Questo è un aspetto fondamentale, con lo staff tecnico si era precedentemente deciso di far arrivare i ragazzi in uno stato di forma che permettesse di iniziare a fare buoni lavori già dalla fase iniziale della preparazione. L’ultimo mese prima dell’inizio di allenamenti, quando i ragazzi erano ancora a casa, è stato importante in questo senso per preparare gli atleti già da un punto di vista fisico”.

“La preparazione procede bene – conclude Omar Pelillo. – Vedo un ottimo approccio mentale da parte del gruppo, composto da pallavolisti assolutamente dediti al lavoro. Questo deve essere il nostro punto di forza, stiamo lavorando molto bene. Vedo un gruppo di persone che sanno quello che vogliono e che hanno capito che la strada da seguire è quella del lavoro e della fatica. Vedo che mettono il 100% in ogni singolo allenamento, sono molto motivati e hanno tanta voglia di fare bene. La base è sempre fatta di lavoro e sudore”.

Articolo precedenteL’Arena di Monza riapre ai tifosi: “The Show is Back”

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025