Chiamata con il sapore di conferma per Francesco Prosperi che sta per terminare il suo primo collegiale azzurro a Caorle (VE) con la Nazione Under21 maschile, che parteciperà ai prossimi Campionati Mondiali di categoria che si svolgeranno in Italia e Bulgaria dal 22 settembre al 3 di ottobre.
Il classe 2001 ha risposto presente alla chiamata della nazionale, meritandosi a suon di prestazioni in allenamento, la conferma per il secondo collegiale, che si terrà dal 6 giugno al 25 giugno, a Darfo Boario Terme.
Prosperi si dice soddisfatto della nuova convocazione:“Sono molto orgoglioso di questa ennesima opportunità. Vestire la maglia azzurra è una bella emozione. Fin dal primo giorno ho sudato e mi sono impegnato cercando di sfruttare ogni secondo in campo. Abbiamo effettuato ogni giorno due sedute di allenamento con pesi alla fine di ogni sessione. Mi allenerò al massimo delle mie possibilità, spero di poter continuare questa esperienza ulteriormente. Sono pronto per continuare questa sfida e a vestire i colori azzurri per il prossimo collegiale“.
Francesco Rossi – Ufficio Stampa
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…