Nizetich, Raskie e Rivero verso Trento?

Di R

Poche indiscrezioni in casa dolomitica fino ad ora sui nuovi arrivi che andranno a vestire la maglia della Trentino Rosa. Unica certezza il fatto di ripartire dal condottiero Matteo Bertini e che non ci sarà la centrale Fondriest.

Il presidente Roberto Postal sta prendendo tempo, da quanto riporta oggi Il Corriere del Trentino, per poter definire gli accordi con il Comune per il trasferimento nel palasport di Gardolo che verrà adeguato alle richieste di capienza minima (1500 posti) per ospitare le gare interne della Delta.

Nonostante le poche notizie, dovrebbero essere tre le conferme: il libero Ilenia Moro, l’opposto Vittoria Piani e la centrale Elenora Furlan con innesti, anche e soprattutto stranieri, partendo da Yamila Nizetich, capitano della Nazionale argentina e vincitrice di Coppa Italia e Champions League con Novara nel 2019. Nell’ultima annata nel campionato francese chiuso al secondo posto con la maglia del Beziers insieme ad August Raskie, palleggiatrice statunitense che la accompagnerà anche nell’esperienza
alla Delta. La regista 24enne, già vista a Perugia due anni fa, sarà chiamata ad armare la mano anche della schiacciatrice cubana di passaporto spagnolo Jessica Rivero, classe 1995 che in Italia ha vestito
e maglie di Modena, Mondovì e Brescia prima di disputare l’ultima stagione in Polonia.

Dopo queste tre stranieri si passa alle italiane dove si sembra aver scelto al centro della rete Beatrice Berti, classe 1996 la scorsa stagione a Brescia. Come terza schiacciatrice invece si pensa alla bolognese Rebecca Piva, terza migliore schiacciatrice dell’ultima A2 con Ravenna e a soli 20 anni già convocata anche in Nazionale maggiore.

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025