C’è una speciale classifica della Serie A3 Credem Banca in cui la Da Rold Logistics Belluno è prima assoluta. E non una graduatoria qualsiasi, ma legata a un fondamentale chiave del volley: il muro.
Ebbene sì, nessuna squadra – nei due gironi di A3 – mura quanto la Drl. Dopo i 6 “monster block” dell’esordio contro l’Abba Pineto e gli 8 della trasferta maceratese con la Med Store Tunit, i rinoceronti hanno alzato sensibilmente il loro rendimento a San Lazzaro di Savena: al cospetto della Geetit Bologna, sono stati 16 i palloni attaccati dagli emiliani e rispediti nell’altra metà campo.
Ancor più clamoroso, poi, l’exploit di sabato scorso nella vittoria contro Fano (3-1), quando Filippo Maccabruni e compagni hanno stampato qualcosa come 19 muri. Il totale è presto fatto: 49, uno in più di Grottazzolina (seconda in questa classifica) e tre di Montecchio Maggiore. Guarda caso, proprio il sestetto che i biancoblù affronteranno domenica, nel prossimo turno in calendario.
Il riferimento a Maccabruni non è casuale, se è vero che il regista di Segrate ha fermato 11 attacchi avversari nelle ultime due partite e, nella graduatoria individuale, è ottavo assoluto a quota 13: primo, però, fra i palleggiatori.
Il muro di Belluno è già diventato un marchio di fabbrica.
Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…