Di
Sono Ondrej Perusic e David Schweiner nel torneo maschile e April Ross e Alix Klineman nel femminile ad aggiudicarsi il primo appuntamento dell’anno con il World Tour di Beach Volley, la tappa 4 Stelle di Doha in Qatar. Tra gli uomini, Perusic-Schweiner hanno chiuso il torneo imbattuti superando in finale i brasiliani Evandro-Guto per 2-0 (21-16, 21-19), dopo aver battuto in semifinale gli statunitensi Lucena-Dalhausser; questi ultimi hanno chiuso al quarto posto, sconfitti per 0-2 (9-21, 21-23) dai connazionali Crabb-Gibb. Per la coppia ceca, partita dal numero 14 del tabellone, è la prima vittoria in assoluto al World Tour.
Foto FIVB
Il torneo femminile ha visto invece affrontarsi in finale le prime due coppie del ranking mondiale: Ross-Klineman hanno battuto per 2-0 (22-20, 21-18) le numero uno, le canadesi Pavan-Humana Paredes. Al terzo posto si sono piazzate le brasiliane Agatha-Duda, numero 3 anche in classifica, grazie al 2-0 (21-13, 21-14) sulle statunitensi Stockman-Kolinske. In semifinale Pavan e Humana Paredes avevano superato per 2-0 le verdeoro in un’avvincente battaglia in due set (24-22, 26-24); più netto il successo di Ross-Klineman sulle connazionali.
La tappa si è conclusa regolarmente malgrado due casi di positività al Covid-19, tra cui quello dell’italiano Andrea Abbiati.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…