Nel recupero della 12a giornata di andata, l’Allianz Powervolley Milano cade per 3-0 contro l’Itas Trentino.

MILANO – La Powervolley torna in campo dopo oltre 20 giorni (l’ultima gara risale all’8 dicembre con Modena) per recuperare la 12a giornata contro l’Itas Trentino. Il risultato finale dice 3-0 in favore della squadra ospite, che con questi tre punti conclude il girone d’andata al terzo posto alle spalle di Perugia e Civitanova. A Piano e compagni, invece, manca ancora un altro recupero per chiudere la prima metà del campionato, ovvero la sfida del 2 gennaio con Taranto.

Entrambi gli allenatori riescono a schierare i rispettivi sestetti titolari. Per Milano si rivede Patry in diagonale con Porro dopo tre turni di assenza. In banda ci sono i soliti Jaeschke e Ishikawa, al centro Piano e Chinenyeze e libero Pesaresi (in panchina, tuttavia, ci sono solo 4 giocatori, poiché Djokic, Romanò e Daldello non sono potuti scendere in campo: i primi due sono risultati negativi al test rapido e sono in attesa di una conferma dal test molecolare, mentre il palleggiatore è risultato positivo al Covid nella mattinata odierna). Lorenzetti invece si affida al grande ex Sbertoli al palleggio, Lavia opposto, Kaziyski-Michieletto schiacciatori, Lisinac-Podrascanin centrali e libero Zenger.

Il match comincia nel segno dell’equilibrio. Il privo vero strappo arriva verso la metà del parziale, quando un muro di Lisinac su Jaeschke fa volare l’Itas sul +4 (9-13) e costringe Piazza a fermare il gioco. Al rientro in campo Milano riesce a ricucire quasi totalmente lo strappo sfruttando un impeccabile Ishikawa (6 su 6 in attacco) e un ace di Patry vale il -1 (18-19). Jaeschke, però, vanifica la rimonta spedendo fuori un attacco che regala a Trento il 18-21 e un nuovo e decisivo allungo. Da lì in poi, infatti, la squadra di Lorenzetti non si volta più indietro e chiude 22-25.

Nel secondo set la Powervolley riesce subito a mettere la testa avanti sul 9-7. Lorenzetti non ci sta, ferma il gioco e al rientro in campo la sua squadra sigla un parziale di 5-1 che vale il 10-12 e il time out di Piazza. Punto dopo punto l’Itas prende il largo e chiude le pratiche con un ace di Sbertoli (18-25).

Nel terzo set Milano sfrutta i turni al servizio di Patry e Jaeschke per andare sul 13-10, salvo poi farsi riprendere dagli ospiti, bravi a murare due volte di seguito Ishikawa (14-14). Piano e compagni però non mollano e riescono nuovamente ad allungare sul +3 (19-16), ma Michieletto mette il turbo in prima linea e mette giù due palloni pesanti che valgono il 21-21 e il 22-23. Milano ha comunque due palle set ma non riesce a sfruttarle e l’Itas chiude i conti con Lavia sul 26-28.

Nicola Pesaresi (Allianz Powervolley Milano): “Stasera abbiamo fatto delle cose più e meno buone. Trento ha giocato piuttosto bene per portarsi a casa la partita e quindi bisogna fargli i compimenti. Noi invece ci abbiamo messo più tempo ad ingranare: probabilmente il fatto di non giocare da un po’ ha influito, ma non deve essere una scusa. Abbiamo provato a rimanere attaccati al punteggio e in parte ci siamo riusciti. Dobbiamo prendere ciò che di buono abbiamo fatto per affrontare le prossime sfide con fiducia e serenità.

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO – ITAS TRENTINO (22-25, 18-25, 26-28)

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: Chinenyeze 9, Maiocchi, Patry 12, Piano 3, Mosca, Ishikawa 14, Porro 5, Jaeschke 11, Pesaresi (L). Non entrato: Staforini. Allenatore Piazza.

ITAS TRENTINO: Kaziyski 15, D’Heer 3, Michieletto 11, Sbertoli 2, Pinali, Lavia 15, Zenger (L), Podrascanin 10, Lisinac 9, Sperotto, De Angelis (L). Non entrati: Cavuto, Albergati. Allenatore Lorenzetti.

Arbitri: Vagni, Cerra (Manzoni).

Durata partita: 80’ (26’, 22’, 32’).

Spettatori: 1.527 (impianto: Allianz Cloud, Milano).

MVP: Kaziyski (Itas Trentino).

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il settore giovanile della Sir in prima linea nei vari campionati

Perugia, 28 Novembre 2024 Si avvicina la trasferta a Monza per i Block Devils che questa mattina hanno svolto una…

28 Novembre 2024
  • Volley

Il resoconto dell’incontro tra Lega Pallavolo Serie A e CEV

Il resoconto dell’incontro tra Lega Pallavolo Serie A e CEV Si è svolto nella giornata di ieri, mercoledì 27 novembre,…

28 Novembre 2024
  • Volley

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo in campo a Ravenna domenica

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo in campo a Ravenna domenica I ragazzi di coach Battocchio affronteranno un altro scontro diretto,…

28 Novembre 2024
  • Volley

Ski4Smile nuovo Charity Partner di Trentino Volley

Trento, 28 novembre 2024 ASD Ski4Smile è il nuovo Charity Partner di Trentino Volley. Il rapporto di collaborazione fra la…

28 Novembre 2024
  • Volley

Le parole di Coach Stoytchev in vista della gara contro Padova

Nel prossimo fine settimana andrà in scena il nono appuntamento stagionale di SuperLega, il penultimo del girone d’andata di Regular…

28 Novembre 2024
  • Volley

La Lube Volley rinnova la partnership con Maggiore e AmicoBlu

La società pallavolistica marchigiana e i due brand di Avis Budget Group insieme per il terzo anno consecutivo A.S. Volley…

28 Novembre 2024