VERONA – NBV Verona e Università di Verona uniscono le forza per approfondire e migliorare la ricerca e lo studio sul volley di massimo livello.
Attraverso un incontro zoom che ha coinvolto lo staff tecnico di NBV Verona, la prof.ssa Chiara Milanese (professoressa associata di Neuroscienze), la dott.ssa Valentina Cavedon (dottorato di ricerca sulla Dexa) e la dott.ssa Carlotta Chiari, responsabile Cus Verona Volley, si è illustrato e analizzato uno studio di densitometria ossea (Dexa) sulla prima squadra, valutando il quadro generale per poter comprendere meglio le esigenze particolari, includendo altri dati legati ad analisi cliniche, con dati sulle abitudini alimentari e test da campo, per completare lo studio.
I dati Dexa, che comprendono la densitometria ossea, ma anche importanti informazioni su massa grassa e magra, specifiche sugli arti, sono stati interpretati e spiegati, in modo da impostare una futura collaborazione per rispondere in modo sempre più mirato alle esigenze dei giocatori.
Domenica 6 Aprile alle ore 19 i grottesi inaugurano la propria extraseason in terra pontina. Minnoni: “Clima ottimo, i ragazzi…
Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…
MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…
A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…
La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…
Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…