VERONA – NBV Verona e Università di Verona uniscono le forza per approfondire e migliorare la ricerca e lo studio sul volley di massimo livello.
Attraverso un incontro zoom che ha coinvolto lo staff tecnico di NBV Verona, la prof.ssa Chiara Milanese (professoressa associata di Neuroscienze), la dott.ssa Valentina Cavedon (dottorato di ricerca sulla Dexa) e la dott.ssa Carlotta Chiari, responsabile Cus Verona Volley, si è illustrato e analizzato uno studio di densitometria ossea (Dexa) sulla prima squadra, valutando il quadro generale per poter comprendere meglio le esigenze particolari, includendo altri dati legati ad analisi cliniche, con dati sulle abitudini alimentari e test da campo, per completare lo studio.
I dati Dexa, che comprendono la densitometria ossea, ma anche importanti informazioni su massa grassa e magra, specifiche sugli arti, sono stati interpretati e spiegati, in modo da impostare una futura collaborazione per rispondere in modo sempre più mirato alle esigenze dei giocatori.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…