Nazionale pallavolo maschile, buon test per i ragazzi del ct Chicco Blengini che hanno vinto per 3-1 l’amichevole contro l’Argentina giocata ieri sabato 10 luglio a Cisterna di Latina.
Considerando il fatto che l’Italia arrivava a questo match dopo tante settimane di lavoro in palestra mentre i sudamericani arrivavano con un maggior ritmo gara ottenuto durante la Volleyball Nations League, ci si può ritenere soddisfatti.
Grande prova per Michieletto autore di 18 punti, il sogno di poter prendere parte ai Giochi Olimpici va di pari passo con la consapevolezza che per questo talentuosissimo giocatore potrebbe esserci grande spazio in Giappone.
Si torna in campo sempre contro l’Argentina oggi domenica 11 luglio alle 18.
Importantissimi naturalmente per il gruppo azzurro questi test in vista della partenza per Tokyo. Le aspettative per questo gruppo, come d’altronde per il femminile, sono molto alte: ancora nella mente e nei ricordi dei tanti tifosi e appassionati di sport e di Nazionali azzurre il fantastico argento di Rio 2016.
La speranza è che questo gruppo possa puntare molto in alto come cinque anni fa.
ITALIA-ARGENTINA 3-1 (35-33, 19-25, 27-25, 28-26)
ITALIA: Juantorena 15, Giannelli 7, Zaytsev 14, Galassi 10, Anzani 6, Lavia 8, Colaci (L). Piano 2, Sbertoli, Michieletto 18, Kovar, Vettori 3. Ne: Balaso (L), Mosca. All: Blengini
ARGENTINA: Conte 15, Loser 9, Sole 14, Lima 13, Palacios 4, De Cecco 3, Danani (L). Sanchez, Pereyra 8, Poglajen 7, Mendez (L), Ramos 3. All: Mendez.
Arbitri: Goitre, Cesare
Durata set: 44’, 27’, 37’, 37’
Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…
MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…
A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…
La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…
Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…
Dopo tre settimane di pausa da gare ufficiale, si torna a giocare per i tre punti. Per la Smartsystem Essence…