Nazionale pallavolo maschile, buon primo test amichevole con l’Argentina: il tabellino

Nazionale pallavolo maschile, buon test per i ragazzi del ct Chicco Blengini che hanno vinto per 3-1 l’amichevole contro l’Argentina giocata ieri sabato 10 luglio a Cisterna di Latina.
Considerando il fatto che l’Italia arrivava a questo match dopo tante settimane di lavoro in palestra mentre i sudamericani arrivavano con un maggior ritmo gara ottenuto durante la Volleyball Nations League, ci si può ritenere soddisfatti.
Grande prova per Michieletto autore di 18 punti, il sogno di poter prendere parte ai Giochi Olimpici va di pari passo con la consapevolezza che per questo talentuosissimo giocatore potrebbe esserci grande spazio in Giappone.
Si torna in campo sempre contro l’Argentina oggi domenica 11 luglio alle 18.
Importantissimi naturalmente per il gruppo azzurro questi test in vista della partenza per Tokyo. Le aspettative per questo gruppo, come d’altronde per il femminile, sono molto alte: ancora nella mente e nei ricordi dei tanti tifosi e appassionati di sport e di Nazionali azzurre il fantastico argento di Rio 2016.
La speranza è che questo gruppo possa puntare molto in alto come cinque anni fa.

ITALIA-ARGENTINA 3-1 (35-33, 19-25, 27-25, 28-26)
ITALIA: Juantorena 15, Giannelli 7, Zaytsev 14, Galassi 10, Anzani 6, Lavia 8, Colaci (L). Piano 2, Sbertoli, Michieletto 18, Kovar, Vettori 3. Ne: Balaso (L), Mosca. All: Blengini

ARGENTINA: Conte 15, Loser 9, Sole 14, Lima 13, Palacios 4, De Cecco 3, Danani (L). Sanchez, Pereyra 8, Poglajen 7, Mendez (L), Ramos 3. All: Mendez.
Arbitri: Goitre, Cesare
Durata set: 44’, 27’, 37’, 37’

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025