Nazionale pallavolo maschile, buon primo test amichevole con l’Argentina: il tabellino

Nazionale pallavolo maschile, buon test per i ragazzi del ct Chicco Blengini che hanno vinto per 3-1 l’amichevole contro l’Argentina giocata ieri sabato 10 luglio a Cisterna di Latina.
Considerando il fatto che l’Italia arrivava a questo match dopo tante settimane di lavoro in palestra mentre i sudamericani arrivavano con un maggior ritmo gara ottenuto durante la Volleyball Nations League, ci si può ritenere soddisfatti.
Grande prova per Michieletto autore di 18 punti, il sogno di poter prendere parte ai Giochi Olimpici va di pari passo con la consapevolezza che per questo talentuosissimo giocatore potrebbe esserci grande spazio in Giappone.
Si torna in campo sempre contro l’Argentina oggi domenica 11 luglio alle 18.
Importantissimi naturalmente per il gruppo azzurro questi test in vista della partenza per Tokyo. Le aspettative per questo gruppo, come d’altronde per il femminile, sono molto alte: ancora nella mente e nei ricordi dei tanti tifosi e appassionati di sport e di Nazionali azzurre il fantastico argento di Rio 2016.
La speranza è che questo gruppo possa puntare molto in alto come cinque anni fa.

ITALIA-ARGENTINA 3-1 (35-33, 19-25, 27-25, 28-26)
ITALIA: Juantorena 15, Giannelli 7, Zaytsev 14, Galassi 10, Anzani 6, Lavia 8, Colaci (L). Piano 2, Sbertoli, Michieletto 18, Kovar, Vettori 3. Ne: Balaso (L), Mosca. All: Blengini

ARGENTINA: Conte 15, Loser 9, Sole 14, Lima 13, Palacios 4, De Cecco 3, Danani (L). Sanchez, Pereyra 8, Poglajen 7, Mendez (L), Ramos 3. All: Mendez.
Arbitri: Goitre, Cesare
Durata set: 44’, 27’, 37’, 37’

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025
  • Motori

MotoGp, Vinales sceglie Jorge Lorenzo come coach

MADRID (Spagna) - Lo avevamo visto la settimana scorsa nel paddock del circuito spagnolo di Valencia, e ora riappare prendendosi…

21 Novembre 2025