Nazionale pallavolo femminile, l’aggiornamento sulle condizioni di Sylla

Nazionale pallavolo femminile, sembrano destare meno preoccupazioni le condizioni della capitana azzurra Myriam Sylla che nella partita amichevole giocata ieri venerdì 9 luglio contro la Serbia è stata costretta ad uscire nel corso del secondo set per una distorsione alla caviglia. L’ultimo dei tre test contro la Nazionale guidata da Terzic è stato perso dall’Italia 3-2, stesso identico risultato dei precedenti due incontri sempre contro Boskovic e compagne.
Un tris di amichevoli per testare il grado di preparazione dopo tante settimane in palestra e per farsi trovar pronte in vista del Giappone.
Questo il comunicato apparso ieri sera sul sito della Federazione italiana pallavolo riguardante l’infortunio occorso alla capitana azzurra:  «Myriam Sylla, uscita per infortunio nel match di questa sera contro la Serbia, è stata subito sottoposta a Belgrado a esami diagnostici che hanno escluso lesioni dell’apparato osteo articolare della caviglia sinistra. La capitana azzurra ha riportato un trauma distorsivo di basso grado».

Importante naturalmente in questa vigilia dei Giochi Olimpici aver la formazione al completo e la speranza dunque è che Myriam Sylla posta recuperare in tempi brevi .
La Nazionale del ct Davide Mazzanti rientrerà oggi in Italia dalla Serbia e si radunerà nuovamente il prossimo 14 luglio al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti.  

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025