Nazionale pallavolo femminile, ko nella terza amichevole con la Serbia e preoccupazione per Sylla

Nazionale pallavolo femminile, l’Italia di Davide Mazzanti ha perso la terza amichevole consecutiva contro la Serbia al tie-break. Tre test prima della partenza per il Giappone che non hanno visto sorridere l’Italia che nell’ultima uscita ha dovuto fare purtroppo anche i conti con un infortunio occorso a Myriam Sylla costretta ad uscire per una distorsione alla caviglia nel secondo set. Si valuterà l’entità dell’infortunio nella speranza che non ci siano ripercussioni negative per una delle protagoniste della nostra squadra azzurra e sulla quale puntiamo tutti, una capitana dal carattere di ferro.
E’ continuato anche in questa terza sfida lo scontro a distanza Egonu-Boskovic autrici rispettivamente di 31 e 30 punti. Due grandi campionesse che promettono spettacolo anche a Tokyo.
L’Italia tornerà a casa domani e si radunerà nel tardo pomeriggio di mercoledì 14 luglio al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. 
Tre test importanti che nonostante le sconfitte hanno sempre visto lottare l’Italia e tenere testa ad un avversario fortissimo che si candida per la vittoria finale, la speranza è che Davide Mazzanti abbia tratto indicazioni importanti in vista delle Olimpiadi. 

ITALIA – SERBIA 2-3 (18-25, 25-23, 26-24, 22-25, 14-16)

ITALIA: Egonu 31, Bosetti 11, Folie 2, Malinov 2, Sylla 7, Danesi 7. De Gennaro (L). Orro 1, Sorokaite 4, Gennari2, Fahr 5, Chirichella 6. N.e: Pietrini. All. Mazzanti
SERBIA: Ognjenovic 2, Mihajlovic 7, Popovic 6, Boskovic 30, Milenkovic 8, Rasic 11. Popovic (L). Lazovic 5, Mirkovic 2, Blagojevic, Aleksic 5. N.e: Pusic, Busa, Bjelica. All. Terzic

Durata Set: 20’, 26’, 28’. 24’, 17’

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025
  • Volley

Reggio Calabria, il dirigente Finizzi: “Mi sbilancio: vedo una promozione in Serie A2”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…

5 Agosto 2025
  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025
  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025