Natalia Malykh torna in campo dopo tre anni: giocherà nel Lipetsk

Di

Il Lipetsk ricorre al mercato nel modo più clamoroso: la squadra russa ha annunciato che riporterà in campo nientemeno che l’opposta Natalia Malykh, campionessa europea nel 2013 e nel 2015 con la nazionale, sparita dai radar ormai da tre stagioni. Classe 1993, Malykh ha disputato l’ultima stagione da professionista nel 2017-2018 con lo Yenisei Krasnoyarsk prima di fermarsi per la maternità: da allora non era più tornata a giocare.

Per il suo rientro in attività l’attaccante, considerata a inizio carriera uno dei migliori prospetti del volley russo, ha scelto la città del marito, il noto beacher Ruslan Bykanov; in questo finale di stagione, in cui il Lipetsk dovrà difendere il suo piazzamento in zona play off, vestirà la maglia numero 8.

Malykh è stata aggregata al gruppo già per la partita di ieri contro la Dinamo Metar, in cui il Lipetsk è tornato alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive imponendosi per 3-0 (25-22, 25-21, 25-19). La squadra biancoverde si è giovata anche della ricomposizione del dissidio con Irina Sazonova, che era stata esclusa dal roster per problemi contrattuali, ma ieri è risultata ancora una volta la top scorer con 20 punti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025
  • Volley

Domenica big match al PalaCapurso: c’è gara2 contro il Volley Belluno

Una partita che vale una stagione.Il prosieguo del sogno playoff della Joy Volley passa obbligatoriamente da gara 2 di semifinale…

11 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, domenica gara 2 con Aversa. Sperandio: “Ci crediamo”

Seconda e ultima chiamata per la Delta Group Porto Viro. Domenica 13 aprile, alle ore 18, i nerofucsia ospiteranno al…

11 Aprile 2025