Natalia Malykh torna in campo dopo tre anni: giocherà nel Lipetsk

Di

Il Lipetsk ricorre al mercato nel modo più clamoroso: la squadra russa ha annunciato che riporterà in campo nientemeno che l’opposta Natalia Malykh, campionessa europea nel 2013 e nel 2015 con la nazionale, sparita dai radar ormai da tre stagioni. Classe 1993, Malykh ha disputato l’ultima stagione da professionista nel 2017-2018 con lo Yenisei Krasnoyarsk prima di fermarsi per la maternità: da allora non era più tornata a giocare.

Per il suo rientro in attività l’attaccante, considerata a inizio carriera uno dei migliori prospetti del volley russo, ha scelto la città del marito, il noto beacher Ruslan Bykanov; in questo finale di stagione, in cui il Lipetsk dovrà difendere il suo piazzamento in zona play off, vestirà la maglia numero 8.

Malykh è stata aggregata al gruppo già per la partita di ieri contro la Dinamo Metar, in cui il Lipetsk è tornato alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive imponendosi per 3-0 (25-22, 25-21, 25-19). La squadra biancoverde si è giovata anche della ricomposizione del dissidio con Irina Sazonova, che era stata esclusa dal roster per problemi contrattuali, ma ieri è risultata ancora una volta la top scorer con 20 punti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Perinelli: “Penso ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce”

È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…

11 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania: ufficiale l’arrivo di Cosimo Balestra

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Cosimo Balestra, centrale classe 2003, che andrà a rinforzare il…

11 Agosto 2025
  • Basket

È già l’Italia di Fontecchio, ma che aspetta Gallinari

Se la sfida con la Lettonia doveva servire per capire a che punto fosse la crescita del gruppo, le indicazioni…

11 Agosto 2025