Di
Tre ori e tre argenti, è questo il bilancio provvisiorio delle formazioni monteclarensi impegnate nei campionati giovanili. Nelle ultime settimane sono arrivate importanti conferme da tutte le squadre maschili scese in campo.
Trionfo tutto monteclarense, quello dell’Under 13 3×3, che ha conquistato il titolo provinciale confrontandosi con i pari età nati dalla collaborazione con Calvagese.
Anche in Under 15 la Finale, giocata a VIghizzolo, è stata interna al Volley Montichiari: la Tonoli Nyfil Black ha superato in tre set la Tonoli Nyfil Gold. Medaglia d’argento, invece, per l’Under 17 Black, che ha dovuto arrendersi al quinto set davanti all’esuberanza di Villanuova. Match combattuto e terminato per un soffio in favore dei valsabbini.
Spettacolo anche in Under 19, con 5 set davvero accesi in quel di Caionvico: dopo un inizio difficile, i ragazzi di Chiarini e Randisi hanno saputo chiudere la pratica Atlantide e proseguire la lunga serie di titoli provinciali conquistati in questi anni.
Mentre le squadre sopracitate si concentrano sulla fase regionale, i più giovani attendono il loro momento: questo weekend scenderanno in campo le Under 13 maschile e femminile, entrambe qualificate per la Finale Territoriale di categoria. Seppur più titolato nel settore maschile, il Volley Montichiari sta riservando attenzioni anche alla cantera femminile: per il secondo anno agonistico consecutivo (escludendo il 2020, fermato dal Covid) l’Under 13 femminile si giocherà la finale, guidata ancora una volta dalla coach Francesca Bonfiglio. Sogno fermato sul più bello, quello dell’Under 17 femminile guidata da Alice Emer: la Bronzitaly Montichiari, dopo aver chiuso in testa il proprio girone, ha dovuto arrendersi di fronte a Idea Volley nei quarti di finale.
(
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…