Montichiari campione provinciale in Under 13 3×3, Under 15 e Under 17

Di

Tre ori e tre argenti, è questo il bilancio provvisiorio delle formazioni monteclarensi impegnate nei campionati giovanili. Nelle ultime settimane sono arrivate importanti conferme da tutte le squadre maschili scese in campo.
Trionfo tutto monteclarense, quello dell’Under 13 3×3, che ha conquistato il titolo provinciale confrontandosi con i pari età nati dalla collaborazione con Calvagese.

Anche in Under 15 la Finale, giocata a VIghizzolo, è stata interna al Volley Montichiari: la Tonoli Nyfil Black ha superato in tre set la Tonoli Nyfil Gold. Medaglia d’argento, invece, per l’Under 17 Black, che ha dovuto arrendersi al quinto set davanti all’esuberanza di Villanuova. Match combattuto e terminato per un soffio in favore dei valsabbini.
Spettacolo anche in Under 19, con 5 set davvero accesi in quel di Caionvico: dopo un inizio difficile, i ragazzi di Chiarini e Randisi hanno saputo chiudere la pratica Atlantide e proseguire la lunga serie di titoli provinciali conquistati in questi anni.

Mentre le squadre sopracitate si concentrano sulla fase regionale, i più giovani attendono il loro momento: questo weekend scenderanno in campo le Under 13 maschile e femminile, entrambe qualificate per la Finale Territoriale di categoria. Seppur più titolato nel settore maschile, il Volley Montichiari sta riservando attenzioni anche alla cantera femminile: per il secondo anno agonistico consecutivo (escludendo il 2020, fermato dal Covid) l’Under 13 femminile si giocherà la finale, guidata ancora una volta dalla coach Francesca Bonfiglio. Sogno fermato sul più bello, quello dell’Under 17 femminile guidata da Alice Emer: la Bronzitaly Montichiari, dopo aver chiuso in testa il proprio girone, ha dovuto arrendersi di fronte a Idea Volley nei quarti di finale.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…

10 Ottobre 2025