MONGE-GERBAUDO SAVIGLIANO: PRIMO IN PIEMONTE A VESTIRE LUANVI

È qualcosa di più profondo a unire le persone e le esperienze, al di là del mero interesse. Un’affinità, un’analogia, una corrispondenza.
Per il primo campionato di A3 della propria storia quasi cinquantenaria, il Volley Savigliano targato Monge-Gerbaudo indosserà le maglie della spagnola Luanvi per il tramite della RV Distribution Srl, ambiziosa e dinamica start up di Cuneo, che il mese prossimo soffierà sulla prima candelina.
La “R” sta per Rodia (accento sulla i), la “V” per Veneroni, i rispettivi cognomi di Francesco e Federico. «Io sono originario delle parti di Varese, Francesco è di Torino. Siamo due cuneesi trapiantati: le nostre mogli sono entrambe di Cuneo», esordisce Federico, un passato da responsabile marketing per Walt Disney Italia. Lui e Francesco si sono conosciuti in Asics, ed è nata un’amicizia: «Quando siamo entrati, c’era ancora la gestione Arese. Poi il marchio è diventato Asics Europe ed è entrato in un’ottica globale, facendoci vivere una stagione entusiasmante».
A un certo punto la forte sintonia umana e professionale li ha spinti a intraprendere una strada in autonomia, incuranti della congiuntura: «Siamo partiti a novembre del 2020, nel pieno della seconda ondata pandemica. In tanti ci hanno presi per pazzi, comprensibile secondo logica. Ma volevamo mettere a frutto per conto nostro l’esperienza maturata in tanti anni nel settore dell’outfit sportivo».
Come avete conosciuto l’iberica Luanvi?
«Durante un’edizione di Ispo a Monaco di Baviera, uno dei più importanti eventi fieristici del comparto. Si è rivelata essere il brand più idoneo per la nostra filosofia e strategia di mercato. Luanvi, tra l’altro, è partner tecnico della federazione spagnola di volley».
Con Luanvi siete legati da un rapporto di esclusiva?
«No, abbiamo una gamma di marchi su cui puntare e crescere senza che si cannibalizzino tra loro. Sono brand contraddistinti ciascuno da una propria specificità: oltre al volley, tennis, padel, trail running. Si affidano a noi per sviluppare il mercato italiano. Dal canto nostro, non ci limitiamo soltanto al vestiario da gioco».
Sarebbe?
«Puntiamo ad allargare il ventaglio della nostra offerta a felpe col cappuccio, t-shirt, sneaker, a tutto ciò che rientra nel concetto di fashion, compresi gadget come il cappellino. Insieme agli sportivi, il nostro target sono i dipendenti delle aziende, ai quali proporre capi “no brand”. O meglio: è il logo dell’azienda a diventare il marchio. Un meccanismo che va a rafforzare il senso di appartenenza alla realtà lavorativa. Il nostro obiettivo è quello di andare oltre le categorie merceologiche».
Come avete agganciato il Volley Savigliano? Risulta non sia stata la società a cercarvi, ma voi a proporvi.
«Confermo. È stato per il tramite di Volley Sport di Torino, punto vendita che propone anche noi a società di calcio, pallacanestro, pallavolo, alle scuole. Siamo tranquilli nel collaborare con loro, è una felice sinergia basata su grande professionalità e grande attenzione al dettaglio».
Il Monge-Gerbaudo Savigliano è la prima società sportiva piemontese a vestire Luanvi. Una primogenitura che è motivo di legittimo vanto, da convertire in surplus agonistico.

Gli uffici/showroom di RV Distribution si trovano in via Felice Cavallotti 18 a Cuneo (www.RVdistribution.net, info@RVdistribution.net).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025