A causa della variazione della situazione epidemiologica da COVID-19 il governo del Belgio ha inserito la Russia e il Brasile nella propria black list, situazione che di fatto non permette l’entrata nel Paese alle due nazionali under 20 per disputare i mondiali di categoria in programma dal 9 al 18 luglio. La FIVB ha quindi modificato la composizione dei gironi inserendo la Russia al posto della Polonia nella Pool C, che si giocherà a Rotterdam in Olanda. La delegazione azzurra, invece, è arrivata ieri in Belgio e la squadra sarà impegnata in un doppia amichevole oggi e domani contro le padroni di casa. E’ stato invece annullato il match amichevole inizialmente previsto per oggi a Vilvorde contro la selezione brasiliana.
A seguire la nuova composizione delle pool
Mondiale Under 20 Femminile – (Olanda e Belgio) dal 9 al 18 luglio
Pool A (Rotterdam, Olanda): Olanda, Brasile, Argentina, Ruanda.
Pool B (Kortrijk, Belgio): Belgio, Serbia, Repubblica Dominicana, Portorico.
Pool C (Rotterdam, Olanda): Turchia, Russia, Stati Uniti, Thailandia.
Pool D (Kortrijk, Belgio): Italia, Polonia, Bielorussia, Egitto
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…