Mondiali pallavolo femminile under 20, una grande Italia ha staccato con un turno di anticipo il pass per le semifinali vincendo per 3-1 lo scontro con la Polonia e agguantando la quinta vittoria consecutiva.
Le ragazze del ct Bellano hanno stravinto primo e quarto set mentre nel terzo, successivo al parziale perso con le polacche, hanno vinto ai vantaggi.
Le azzurrine torneranno in campo contro la Serbia oggi alle 17,30, le avversarie al momento occupano la seconda posizione del Pool F dal quale usciranno le due semifinaliste che si incroceranno con le prime due del Pool E.
Questa la classifica al momento del Pool F :
CLASSIFICA – Pool F: Italia 2V 6p, Serbia 1V 3p, Polonia 0V 0p, Repubblica Dominicana 0V 0p
Un percorso fino a questo momento esaltante, le ragazze guidate da Bellano sono sicure di giocarsi nel week end la possibilità di una medaglia , naturalmente la speranza è che possa arrivare quella più preziosa.
Nel successo contro la Polonia da applausi la prova di Giorgia Frosini , figlia del famoso giocatore e campione di basket Alessandro Frosini e che dalla prossima stagione sarà vice Egonu a Conegliano : 25 i punti per lei .
IL TABELLINO
ITALIA–POLONIA 3-1 (25-12, 19-25, 27-25, 25-12)
Italia: Guidicci 2, Omoruyi 6, Graziani 13, Frosini 25, Gardini 16, Nwakalor 10, Armini (L), Ituma 3, Monza, Consoli 1, Nervini 2, Cagnin. All. Bellano
Polonia: Binczycka 2, Piasecka 12, Pierzchala 5, Druzkow 19, Czyrnianska, Stefanik, Lyduch, Leoniak, Lendzioszek, Orzol 25, Lazowska, Stambrowska. All. Popik
Arbitri: Goren Roy (ISR), Gamarra Rivarola Cristina Maria (PAR)
Durata: 23’, 27’, 33’, 24’
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…