Mondiali pallavolo femminile U20, l’Italia di Massimo Bellano prosegue spedita il proprio percorso e vince la prima partita della seconda fase contro la Repubblica Dominicana per 3-0 . Un successo importante e perentorio che darà ulteriore fiducia ad un gruppo che fino a questo momento si è comportato benissimo.
Ricordiamo che le prime due classificate dei Pool E ed F nella seconda fase si incroceranno in semifinale e certamente le azzurrine possono puntare in alto.
Nella sfida di ieri contro la Repubblica Dominicana da sottolineare la prova di Beatrice Gardini autrice di 17 punti e top scorer del match seguita da Frosini con 10 e Omoruyi con 8.
Oggi le ragazze guidate in panchina dal ct Massimo Bellano torneranno in campo per la seconda partita della fase 2 contro la Polonia e domani saranno attese dalla sfida contro la Serbia .
Il tabellino
ITALIA–REPUBBLICA DOMINICANA 3-0 (25-16, 25-20, 25-15)
Italia: Guidicci 2, Omoruyi 8, Graziani 6, Frosini 10, Gardini 17, Nwakalor 5, Armini (L), Ituma 2, Monza, Cagnin. N.e. Consoli, Nervini. All. Bellano
Repubblica Dominicana: Cornelio 13, Rabit 4, Basilio, Heredia 5, Gonzalez 4, Fis Mota, Paniagua (L), Cruz 2, Rodriguez 2, Olivo. N.e. Liberato Gomez, Margaritha Gonzal. All. Cruz Zapata
Arbitri: Chung Ching Ju (TPE) Goren Roy (ISR)
Durata: 24’, 28’, 24’
Il calendario delle azzurrine:
Pool F: 13 luglio Italia-Repubblica Dominicana 3-0 (25-16, 25-20, 25-15), 14 luglio Italia-Polonia (ore 15), 15 luglio Italia-Serbia (ore 17-30)
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…
A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…
Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…
Piacenza, 28 ottobre 2025 – Per la terza giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…