Mondiali pallavolo femminile U20, l’Italia di Massimo Bellano prosegue spedita il proprio percorso e vince la prima partita della seconda fase contro la Repubblica Dominicana per 3-0 . Un successo importante e perentorio che darà ulteriore fiducia ad un gruppo che fino a questo momento si è comportato benissimo.
Ricordiamo che le prime due classificate dei Pool E ed F nella seconda fase si incroceranno in semifinale e certamente le azzurrine possono puntare in alto.
Nella sfida di ieri contro la Repubblica Dominicana da sottolineare la prova di Beatrice Gardini autrice di 17 punti e top scorer del match seguita da Frosini con 10 e Omoruyi con 8.
Oggi le ragazze guidate in panchina dal ct Massimo Bellano torneranno in campo per la seconda partita della fase 2 contro la Polonia e domani saranno attese dalla sfida contro la Serbia .
Il tabellino
ITALIA–REPUBBLICA DOMINICANA 3-0 (25-16, 25-20, 25-15)
Italia: Guidicci 2, Omoruyi 8, Graziani 6, Frosini 10, Gardini 17, Nwakalor 5, Armini (L), Ituma 2, Monza, Cagnin. N.e. Consoli, Nervini. All. Bellano
Repubblica Dominicana: Cornelio 13, Rabit 4, Basilio, Heredia 5, Gonzalez 4, Fis Mota, Paniagua (L), Cruz 2, Rodriguez 2, Olivo. N.e. Liberato Gomez, Margaritha Gonzal. All. Cruz Zapata
Arbitri: Chung Ching Ju (TPE) Goren Roy (ISR)
Durata: 24’, 28’, 24’
Il calendario delle azzurrine:
Pool F: 13 luglio Italia-Repubblica Dominicana 3-0 (25-16, 25-20, 25-15), 14 luglio Italia-Polonia (ore 15), 15 luglio Italia-Serbia (ore 17-30)
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…