Mondiale per club femminile, Conegliano-Fenerbahce 3-0

Con un primo set devastante, vinto 25-12, Conegliano travolge il Fenerbahce e pone una pesante ipoteca sul passaggio alle semifinali del Mondiale per club. L’approccio al match delle Pantere ha fatto la differenza, bloccando sul nascere ogni tentativo di rimonta delle turche, che solo a tratti nel secondo e terzo set hanno giocato alla pari delle campionesse d’italia e d’europa, oltre che del mondo. Paola Egonu, con 22 punti, ha fatto la differenza nei momenti, pochi, in cui la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano ha avuto bisogno della marcia in più che la sua campionessa sa innestare. Ottima prestazione di Plummer, 13 punti per il martello americano, e delle centrali Folie e De Kruyiff che a muro hanno dettato legge. Venerdì la sfida con le brasiliane del Praia, avversario da non sottovalutare perché in grado di vincere qualche settimana fa la Champions League del Sudamerica. Ma contro le Pantere viste oggi, sarà davvero dura per tutte.

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria: gara, orario e dove vederlo in tv e streaming

BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…

24 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, il programma di oggi: partite e orari

A Flushing Meadows è tutto pronto per l'inizio dello US Open. Nel femminile giocano Paolini e Bronzetti. Nel maschile, invece,…

24 Agosto 2025
  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025