Mondiale per club femminile, Conegliano-Fenerbahce 3-0

Con un primo set devastante, vinto 25-12, Conegliano travolge il Fenerbahce e pone una pesante ipoteca sul passaggio alle semifinali del Mondiale per club. L’approccio al match delle Pantere ha fatto la differenza, bloccando sul nascere ogni tentativo di rimonta delle turche, che solo a tratti nel secondo e terzo set hanno giocato alla pari delle campionesse d’italia e d’europa, oltre che del mondo. Paola Egonu, con 22 punti, ha fatto la differenza nei momenti, pochi, in cui la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano ha avuto bisogno della marcia in più che la sua campionessa sa innestare. Ottima prestazione di Plummer, 13 punti per il martello americano, e delle centrali Folie e De Kruyiff che a muro hanno dettato legge. Venerdì la sfida con le brasiliane del Praia, avversario da non sottovalutare perché in grado di vincere qualche settimana fa la Champions League del Sudamerica. Ma contro le Pantere viste oggi, sarà davvero dura per tutte.

Articoli recenti

  • Volley

Coppa Cev: il 10 dicembre in Sardegna con i cechi del Budejovice.

Piacenza, 20 novembre 2025 – Il cammino di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania cerca la svolta contro la capolista

Paolo Montagnani: «Reazione immediata, autocritica e voglia di rialzarsi con il gioco e non con le parole». Arinze: «Consapevolezza degli…

20 Novembre 2025
  • Bike

Pogacar, bilancio 2025: “Un anno da 9 ma si può sempre migliorare”

Una stagione da 9, perché si può sempre migliorare. E Tadej Pogacar, fuoriclasse del ciclismo, intende prendersi tutto nel 2026,…

20 Novembre 2025
  • Volley

Inizia la prevendita dei biglietti per la gara con Padova.

Piacenza, 20 novembre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, giovedì 20 novembre, la prevendita dei biglietti…

20 Novembre 2025
  • Volley

Il futuro è adesso: Michielon debutta nel volley dei grandi

Il palcoscenico non poteva essere più impegnativo: il Pala Bigi di Reggio Emilia, casa della capolista Conad, nel big match…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Spagna-Repubblica Ceca in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

Continuano i quarti di finale di Coppa Davis. La Spagna, senza Alcaraz, affronta la Repubblica Ceca per un posto in…

20 Novembre 2025