I brasiliani del Sada Cruzeiro vincono il Mondiale per Club di Volley battendo nettamente la Lube Civitanova per 3-0 (25-17, 25-22, 25-23) e vincendo per la quarta volta il titolo iridato dopo quelli del 2013, del 2015 e del 2016. Un successo mai in discussione anche a causa di una Lube irriconoscibile, che non ha mai potuto schierare Juantorena e con Ivan Zaytsev a mezzo servizio, ma che è stata capace di sbagliare ben 26 battute, e senza mai dare la minima convinzione di potercela fare. Al contrario, la squadra di casa ha giocato un match perfetto guidata dalle invenzioni del suo palleggiatore Fernando Cachopa e dalle schiacciate imprendibili del cubano Lopez e del veterano Wallace.
Trentino Itas ha chiuso il proprio mondiale per club con una netta vittoria per 3-0. Triplo 25-18 in poco più di un’ora per i ragazzi di Angelo Lorenzetti per sconfiggere i brasiliani del Funvic, nella finale per il 3° e 4° posto, chiudendo così con il bronzo. Trento ha giocato una partita molto attenta e senza sbavature e ha sfruttato al massimo il divario tecnico ottenendo, addirittura, 15 punti con il fondamentale del muro. Tra i migliori realizzatori l’esperto Matey Kaziyski e Daniele Lavia: entrambi hanno chiuso con 18 punti all’attivo. Nello specifico, l’opposto azzurro ha firmato un ottimo 80% in ricezione, 3 muri e il 71% di positività in attacco.
È tutto pronto per la Sprint Race sul circuito di Brno. Le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca si sono chiuse con la pole di…
Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…
Cuore, grinta, ma anche tanta NBA. Sono gli ingredienti dell’Italbasket che si avvicina a grandi falcate agli Europei. Gli azzurri…
SABAUDIA – Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3,…
Da patron segue non solo con il cuore, ma anche con tanta sagacia manageriale il percorso del suo team. Marco…
C’è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile,…