Ancora intasata da scorie e priva di mordente, Olimpia Sbv Galatina calca il parquet del Pala Rizza ragusano priva di idee e zavorrata nel fisico. Risultato scontato e pesantissimo per i salentini, almeno nella prima frazione di gioco, con punteggi che il tabellone elettronico impietosamente aggiorna con un continuo crescendo per i padroni di casa.
Non basta una timida reazione di Wilmsen ed Antonaci ad evitare un mortificante 19-8 e un 25-15 finale, frutto di una percentuale realizzativa (31%) da scoramento per squadra e tifosi. Al cambio di campo la squadra sembra compattarsi. Ad un Martinez e ad un Garofolo effervescenti si oppongono Lotito e l’opposto Wilmsen che tengono in equilibrio il macth(12-12, 17-17, 21-20). Poi Martinez e Loncar con un +4 non concedono più recuperi ad Efficienza Energia e conquistano anche il secondo set. Terza frazione giocata punto a punto fino al 09-10, con Antonaci, Galasso e Wilmsen che provano a sfondare. Chillemi, Raso e Loncar rispondono ad un ace di Pepe e alle conclusioni di Wilmse(22-18), poi un doppio Antonaci è l’ultimo ad arrendersi alla conclusione dell’opposto argentino(25-22) che chiude la gara sul 3-0 per i suoi colori. Prestazione da cancellare per i ragazzi di mister Stomeo, vistosamente in difficoltà nel fondamentale del muro e nella fase difensiva. Polveri bagnate anche per gli attaccanti galatinesi che trovavano una prima linea avversaria ben posizionata e compatta tanto da mettere a segno sette muri contro i soli tre dei salentini. Sicilia amara quindi per Efficienza Energia che ora ha una settimana in più (riposo per turno domenica 31 ottobre) per riordinare idee, ritrovare smalto e morale per uno scontro diretto (07 novembre) sul proprio terreno contro Marcianise dei fratelli Libraro.
TABELLINO
AVIMECC MODICA-EFFICIENZA ENERGIA GALATINA 3-0(25-15,25-20,25-22)
Modica: Alfieri 4, Raso 7, Martinez 16, Caleca, Turla, Chillemi 9, Nastasi(L), Gavazzi(ne), Aiello(ne), Loncar 12, Tidona(ne), Garofolo 10, Saragò(ne)
All.D’Amico Giancarlo Vice Di Stefano Vincenzo
Ric. positiva 52%, perf. 28% , attacco 61%, muri punto 7, batt. Sbagl. 8
Galatina: Apollonio(L), Pepe 2, Dimitrov 3, Galasso 8, Lotito 6, Wilmsen 16, Calò(ne), Sardanelli(L), Latorre 2, Antonaci 5, Lentini, Buracci(ne)
All.Stomeo Giovanni Vice Bray Antonio
Ric. positiva 46% perf. 31%, attacco 41% , muri 3, batt. Sbagl. 8
Piero de Lorentis
Area Comunicazione
Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…
Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…
Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…
Se il Belluno ha dimostrato di essere una compagine ben attrezzata (ma non era una novità), la Conad Reggio Emilia…
Piacenza, 25 ottobre 2025 – Per la seconda giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…
Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu Scatterà questo weekend la stagione delle 10…