Modena non fa sconti neanche a Padova: altri 3 punti e terzo posto consolidato

Di

Modena continua ad essere una tempesta perfetta: battuta in tre set anche Padova nell’anticipo della 13° giornata di campionato e terzo posto confermato in attesa di vedere cosa farà Trento, impegnata domenica in casa contro Cisterna. 22-25, 21-25, 18-25 i parziali del match. Un Nimir da 65% in attacco è il migliore dell’incontro mentre tra le fila bianconere è stato il giorno dell’esordio di Ran Takahashi

FORMAZIONI – La Leo Shoes PerkinElmer Modena di Andrea Giani vince alla Kioene Arena di Padova la decima consecutiva tra Superlega e Cev Cup. Modena parte con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Earvin Ngapeth e Leal, al centro Sanguinetti-Mazzone, il libero è Riccardo Gollini.

1° SET – Modena cerca di scappare da subito e sale 0-3 con il turno al servizio di Ngapeth. La Kioene risale la china e impatta sul 7-7. L’ace di Bottolo e il muro di Vitelli danno il +2 ai bianconeri e costringono Giani al primo time out (14-12). Weber realizza il suo primo ace del match e fa mantenere ai suoi il vantaggio (18-16), ma Nimir ha idee diverse e sul 21-21 è Cuttini a interrompere la partita. Da questo momento gli ospiti non sbagliano più nulla: il muro di Stankovic vale un set point che Nimir non si fa scappare.

2° SET – Anche l’inizio di secondo set è a tinte gialloblù e l’allenatore bianconero richiama i suoi sul 3-7. Modena concede poco agli avversari e la Kioene soffre in ricezione. La battuta vincente di Weber riavvicina Padova (15-18), ma la solidità della squadra di Giani permette di tenere un buon margine nel punteggio (18-23). Il muro di Vitelli accorcia, ma gli emiliani amministrano e chiudono 21-25.

3° SET – Nel terzo parziale la musica non cambia: Modena continua a premere e la Kioene non trova soluzioni per arginare gli attacchi ospiti. Sul 10-17 Cuttini getta nella mischia Ran Takahashi, schiacciatore giapponese che fa la sua prima apparizione in maglia bianconera. La squadra di Giani non lascia scampo e incassa il bottino pieno con il18-25 finale.

Linus Weber (Kioene Padova): “Modena è una squadra di grande qualità, hanno una rosa fortissima e hanno avuto continuità per tutta la partita. Ci hanno messo molto sotto pressione e abbiamo dovuto prenderci tanti rischi, in tante situazioni non siamo riusciti neanche a rischiare perché ci hanno veramente reso la vita difficile concedendosi pochissime chances. In più, grazie anche all’esperienza che hanno, l’hanno fatta diventare una partita facile”.

Nicola Salsi (Modena Volley):  

Nimir Abdel-Aziz (Modena Volley):  

Kioene Padova – Leo Shoes PerkinElmer Modena 0-3 (22-25, 21-25, 18-25)

Kioene Padova: Zimmermann 0, Loeppky 6, Vitelli 4, Weber 10, Bottolo 6, Canella 1, Bassanello (L), Petrov 3, Gottardo (L), Zoppellari 0, Crosato 1, Schiro 2, Takahashi 1, Volpato 2. N.E. All. Cuttini.

Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 1, Ngapeth E. 9, Mazzone 3, Abdel-Aziz 14, Leal 14, Stankovic 5, Gollini (L), Sanguinetti 0, Salsi 1. N.E. Van Garderen, Ngapeth S.. All. Giani.

ARBITRI: Luciani, Mattei.

NOTE – durata set: 26′, 28′, 23′; tot: 77′.

MVP: Nimir Abdel Aziz (Leo Shoes PerkinElmer)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Samuele Meneghel ritorna in maglia Tinet

Dopo aver fatto l’intera trafila delle giovanili in maglia gialloblù, Samuele Meneghel aveva spiccato il volo, andando a fare preziosa…

26 Giugno 2024
  • Volley

Luka Marttila torna a vestire la maglia della MINT Vero Volley Monza

MONZA, 26 GIUGNO 2024 – Luka Marttila alla MINT Vero Volley Monza. Per il giovane e talentuoso schiacciatore finlandese classe 2003 si tratta di…

26 Giugno 2024
  • Volley

Daniele Mellano è un nuovo giocatore della Personal Time

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale danno il benvenuto al nuovo centrale della Personal Time Daniele Mellano.…

26 Giugno 2024
  • Volley

Il costo dell’abbonamento ha subito un ribasso del 10%

Piacenza 26.06.2024 – “Unguibus et Rostro” con le unghie e i denti è lo slogan della campagna abbonamenti di Gas…

26 Giugno 2024
  • Volley

Tre Block Devils alla Final Eight di Vnl

In campo da domani con i primi due quarti di finale le otto migliori nazionali alla kermesse conclusiva della manifestazione.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La ErmGroup San Giustino conferma il palleggiatore Tommaso Troiani

Seconda stagione nel campionato di Serie A3 Credem Banca con la maglia della ErmGroup San Giustino dopo quella dell’esordio in…

26 Giugno 2024