Milan , esperienza e qualità tecnica eccellete per Barbiero

Il mercato degli schiacciatori della Rinascita Volley lagonegro mette a segno una punta di diamante per il suo roster. Alla corte di mister Barbiero arriverà il forte e richiestissimo Sebastiano Milan , schiacciatore di esperienza che la dirigenza di Lagonegro è riuscita assicurarselo per la prossima stagione, vincendo il confronto rispetto alle numerose richieste da parte di altre squadre. 203 centimetri, classe 95, cresciuto nel settore giovanile di Treviso, dopo una parentesi di due anni col Club Italia, Milan ha fatto il suo esordio nella massima serie nella stagione 2014/15 con la Tonazzo Padova, dove rimane fino al 2017. Nell’annata successiva il trevigiano sempre in Superlega veste la maglia della Lube , per poi andare a Brescia,  a Siena in A2 e lo scorso anno nuovamente a Padova in Superlega. Nelle sue 7 stagioni tra A1 e a2 , Milan ha realizza 1135 punti , in 188 gare. Uno schiacciatore completo e molto ambizioso che sicuramente darà molte soddisfazioni e gioie ai tifosi biancorossi, che non vedono l’ora di tornare a tifare .

“Milan è un giocatore dalle grandi qualità, giovane ma con esperienze importanti, oltre alle notevoli capacita fisiche -spiega Barbiero-è dotato di una qualità tecnica eccelente . Dopo un anno in Superlega lo abbiamo chiamato a Lagonegro  per un progetto tecnico importante, sono sicuro che sarà un perno fondamentale del nostro gioco”. 

Articolo precedenteGIUSEPPE ZITO E SISTEMIA SATURNIA ACI CASTELLO ANCORA INSIEME


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025