Migliarino fa sua l’intera posta in palio contro Castelfranco

Di R

Migliarino riesce a conquistare i tre punti in palio nella trasferta di Castelfranco seppur con una prestazione non al meglio condita da tanti errori e con una condizione atletica ancora da migliorare, specialmente per le atlete costrette dai vari decreti a rimanere ferme per mesi.

Coach Moi per l’occasione schiera Barraco al palleggio e Della Croce in diagonale, con Rossi e Frassi al centro, Rosellini e Benedetti bande e Pietrini libero. Inizio subito in salita per le biancorosse che non riescono ad entrare in partita commettendo molti errori sia in battuta che in attacco. Sul 15-15 un turno vincente al servizio di Rossi fa acquisire un discreto vantaggio tenuto sotto controllo fino alla fine del primo parziale. Il secondo set si apre con le solite sette in campo ma l’inerzia del match non cambia. Sono ancora molti, troppi, gli errori commessi in tutti i fondamentali e la squadra di casa riesce ad avvantaggiarsi di cinque punti. Moi mette dentro l’esordiente Baldini per Barraco e Melani in seconda linea per Rosellini. E’ brava la play neoentrata a farsi trovare pronta distribuendo il gioco con precisione e permettendo alle compagne di riavvicinarsi nel punteggio. Sul 21-21 nuovamente dentro Barraco che rientra col piglio giusto permettendo ai propri attaccanti di mettere palla a terra ed aggiudicarsi con troppa fatica il set.

L’ultima frazione si apre con Godino in campo per Pietrini e Montanini per Frassi. Nuovamente Migliarino in difficoltà nei primi punti salvo poi riuscire a prendere un discreto margine. Innocenti fa rifiatare Della Croce ed è proprio lei con un muro ed un attacco vincente a chiudere l’incontro. Prestazione dunque nel complesso da rivedere con una nota di merito decisamente per Rossi e Della Croce apparse piu in palla di altre grazie all’attività portata avanti in questi mesi con le proprie squadre giovanili. Prossimo impegno sabato 8 maggio quando tra le mura amiche arriverà il Vicarello.

MIGLIARINO VOLLEY: Baldini Sara, Barraco Matilde, Benedetti Caterina, Della Croce Martina, Frassi Elisa, Godino Sofia, Innocenti Jennifer, Melani Giulia, Montanini Sharon, Pietrini Alessia, Rosellini Giulia, Rossi Lisa. All: Moi Mario, V.All: Ceccarelli Alessandro


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Mercato Piloti F1 in fermento: Verstappen in Aston Martin scatenerebbe un effetto domino

Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…

17 Aprile 2025
  • Volley

Lorenzetti post gara 3: «Resettare con la mentalità della crescita»

Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: Niemeier battuta in due set

Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…

17 Aprile 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, a Campobasso la prima di ritorno dei Play Out

Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…

17 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta il terzo impegno dei Play Off 5° Posto

Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, allenamento con Jack Draper a Beaulieu-sur-Mer. Le news

Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…

17 Aprile 2025