Mercoledì la Emma Villas Aubay Siena torna in campo: trasferta a Cuneo contro la Bam Acqua San Bernardo

La gara tra Emma Villas Aubay Siena e Bcc Castellana Grotte è già in archivio, con la vittoria del team pugliese per tre set a zero. La squadra senese è già tornata in palestra per prepararsi per la prossima gara, valevole per la decima giornata del campionato di volley maschile di Serie A2. E’ un turno infrasettimanale, Siena sarà impegnata mercoledì 8 dicembre a Cuneo a partire dalle ore 18 contro la Bam Acqua San Bernardo.

I piemontesi, guidati da Matteo Pedron e da Wagner Pereira da Silva, sono appena usciti sconfitti in trasferta contro Reggio Emilia per 3-1. E’ stata la terza sconfitta in questo campionato per la Bam Acqua San Bernardo che è ottava in classifica con 13 punti e ha già osservato il turno di riposo.

Al termine del match casalingo contro la Bcc Castellana Grotte ha rilasciato alcune dichiarazioni il palleggiatore e capitano della Emma Villas Aubay Siena, Riccardo Pinelli: “Si sono viste le qualità che stanno permettendo alla Bcc di essere prima in classifica – le sue dichiarazioni. – Sono venuti qui al PalaEstra e hanno espresso una pallavolo di altissimo livello. Theo Lopes ha giocato una grande partita e ha risolto tante situazioni non semplici. Hanno messo in campo più aggressività rispetto a noi, sono riusciti a difendere di più e sono stati bravi anche a concretizzare quelle difese. Noi abbiamo fatto più fatica”.

“Dobbiamo tirare fuori qualcosa in più da ognuno di noi – ha proseguito Pinelli – in termini di orgoglio, motivazioni personali e cattiveria agonistica. E poi portare tutte queste cose in campo. Dobbiamo essere più tignosi perché poi sul taraflex andiamo ad affrontare formazioni di buonissima qualità. Stiamo vivendo una situazione non semplice, solo se rimarremo uniti e compatti potremo uscirne. Mercoledì andremo a Cuneo dove affronteremo un’altra squadra molto forte, dovremo essere aggressivi e tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro”.

Articolo precedenteGARLASCO: UN PUNTO PER RIPARTIRE


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini (ErmGroup Altotevere): “Avvio in salita ma squadra forte”

Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…

29 Luglio 2025
  • Basket

Basket, ufficiale il calendario della Regular Season della Serie A Unipol 2025/2026

Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…

29 Luglio 2025
  • Basket

Serie A Unipol 2025/26: ufficializzato il calendario della Regular Season

Le date da segnare: Regular Season e Supercoppa La palla a due del campionato è fissata per domenica 5 ottobre.…

29 Luglio 2025
  • Volley

Sarà Dammam la sede della 30a edizione della Del Monte® Supercoppa

Del Monte® Supercoppa 2025Sarà Dammam la sede della 30a edizione della Supercoppa, e si giocherà venerdì 7 e sabato 8…

29 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile, ecco il Dream Team: a De Gennaro anche un meritatissimo premio MVP

Dalla festa in campo a quella sui social. Dopo la notte magica di Lodz che ha portato la terza Volleyball…

29 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile, mercoledì via alle Finals. Giannelli: “Puntiamo a una medaglia”

Vigilia di Finals di VNL per la Nazionale maschile. Dopo aver chiuso la fase intercontinentale con dieci successi in dodici gare…

29 Luglio 2025