Mercoledì alle ore 17 al PalaEstra test match contro Tuscania, la sfida sarà a porte chiuse

La Emma Villas Aubay Siena si prepara per il prossimo test match, che è in programma mercoledì 15 settembre a partire dalle ore 17 al PalaEstra contro Tuscania. La sfida sarà giocata a porte chiuse.

Oggi la squadra ha una giornata di riposo dopo gli allenamenti dell’ultima settimana, nel corso della quale i biancoblu hanno disputato anche i primi due test match del precampionato: mercoledì i senesi hanno vinto al PalaPanini contro Modena, ieri pomeriggio sono invece usciti sconfitti in casa contro l’Italia Under 21.

“La Nazionale Under 21 è una squadra che la prossima settimana partirà per i Mondiali di categoria – ha commentato al termine del test match lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Giuseppe Ottaviani – e credo che saranno una delle formazioni che potrà vincere la competizione iridata. Questi ragazzi possono già oggi giocare un campionato di Superlega a buon livello, alcuni di loro già lo faranno tra poche settimane. Parliamo di pallavolisti assolutamente futuribili”.

Ancora Ottaviani: “Per noi questo era il secondo test match del precampionato – ha detto lo schiacciatore di Siena. – Abbiamo tempo per limare ancora alcuni difetti, abbiamo sicuramente tanto da lavorare. E’ stato un bel test, ci siamo approcciati ad una pallavolo di alto livello che i nostri avversari già giocano. Noi ci arriveremo. Questo allenamento congiunto ci ha fornito molte indicazioni. Dovremo essere più bravi a mantenere alta la tensione. Quando affronti una squadra così forte, alta e con giocatori bravi a muro e soprattutto in battuta, fondamentale con il quale non ci hanno mai asciati tranquilli, devi saper trovare le contromisure adatte, superare alcuni momenti critici e allungare l’azione cercando di evitare errori gratuiti”.

“Ci stiamo allenando per arrivare ad un gioco fluido – ha concluso nella sua analisi Ottaviani. – Mercoledì affronteremo Tuscania, una squadra che punta a fare molto bene nel campionato di A3. Non sarà un appuntamento semplice, dovremo essere pronti, cercare di sistemare le cose che non hanno funzionato al meglio e crescere nel nostro gioco. La preparazione va avanti bene, cominciamo a sciogliere un po’ i muscoli, avremo nelle prossime settimane tante amichevoli, di partita in partita si inizieranno a strutturare il nostro sistema di gioco e le nostre caratteristiche”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025